Moser non si nasconde: «Velox tra le favorite per la promozione»

di MASSIMO DI CENTA

Francesco Moser e la Velox ci riprovano: dopo la promozione sfuggita lo scorso anno nello spareggio, i gialloblu ripartono con ambizioni, certezze e novità. Al tecnico chiediamo subito se la campagna acquisti lo ha soddisfatto. «Sono molto soddisfatto del lavoro della società per rinforzare una rosa comunque già importante – afferma -: un difensore in più ci stava molto comodo ma sono arrivati giocatori di qualità e soprattutto con l’esperienza giusta. Nella stagione precedente abbiamo avuto troppi alti e bassi, siamo rimasti comunque attaccati al treno per la promozione fino allo spareggio, ne siamo usciti sconfitti e amareggiati, ma sinceramente per come è stato il campionato ha meritato più il Lauco di salire di categoria».

Però quest’anno non vi potete nascondere: siete tra le favorite, sei d’accordo?
«D’accordissimo, inutile girarci intorno, lo eravamo anche lo scorso campionato ma come sempre vedremo sul campo, perché poi è sempre il rettangolo verde il giudice che stabilisce le sentenze.

Quali sono, secondo te, gli errori da non ripetere?
«Bisognerà cercare da subito di essere squadra, sempre, soprattutto quando ci saranno momenti difficili come può capitare nell’arco di un campionato e soprattutto capire che abbiamo alzato l’asticella con l’arrivo dei nuovi giocatori».

Tu sei sempre stato un allenatore con le idee chiare e ben precise. Hai in mente qualche idea per il prossimo campionato?
«La mia idea è sempre quella di imporre il proprio gioco e non adattarsi all’avversario. Abbiamo giocatori molto offensivi e quindi punterò molto ad esaltarne le caratteristiche. Vorrei concludere con un augurio di buon campionato a tutte le squadre e a voi di Radio Studio Nord per il lavoro importante che fate, tenendo alto l’interesse per il Campionato Carnico che davvero non ha nulla da invidiare ai piani superiori».

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item