MAGNANO-CAVAZZO 2-2
GOL: per il Magnano Martorelli (rig.) e Elia, per il Cavazzo Muser e Delicato (rig).
MAGNANO: Esposito, Potenza, Sirica, Ndanwa, Achbani (17’st Ekukole), Vacca (43’st Giombattista Elia), Michelizza (15’st El Msatfi), Apati, Dordolo, Palaghianu (43’st Aquila), Martorelli. All. Maurizio De Lucci.
CAVAZZO: Nodale, Zanin, Scema, Anesi (15’st Delicato), Muser, Cargnelutti, De Crescenzo (17’st Rabassi), De Luisa, Soravito, Romano, Grassi (9’st Rossitti, 32’st Peressini). All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Jennifer Piu di Udine.
Note: ammoniti Palaghianu, Ekukole, Giombattista Elia e Romano. Espulsi Apati e il dirigente accompagnatore del Magnano Fabrizio Elia.
di BRUNO TAVOSANIS
MAGNANO IN RIVIERA La ventesima giornata del Campionato provinciale U17 vedeva il Cavazzo ospite del Magnano, che avendo 3 punti in meno in classifica, puntava all’aggancio. Finisce 2-2, con i viola che pareggiano nell’ultima azione con un rigore di Delicato molto contestato dai locali.
“Partita tirata sin dall’inizio, con repentini cambi di gioco – racconta l’allenatore Paolo Di Biase -. Il Magnano si è portato in vantaggio con un rigore nato per una spinta in area di Muser. Noi abbiamo regiato bene, con il loro portiere Esposito decisivo su De Crescenzo, Romano e Anesi. Ad inizio ripresa abbiamo ottenuto il meritato pareggio con un colpo di testa di Muser sul corner di Rossitti; quest’ultimo si è poi infortunato, riportando una sospetta frattura alla clavicola. Dopo altre due gran parate di Esposito, il Magnano si portava in vantaggio con un’azione nata da un pallone che con tutta evidenza era uscito dal campo. Noi ci siamo fermati e Elia ha segnato. Ovviamente non l’abbiamo presa bene. Poi nel finale è arrivato il meritato pareggio con il rigore di Delicato dopo il fallo subito da De Luisa. Purtroppo devo rimarcare che al fischio finale loro sono stato molto maleducati nei confronti dell’arbitro, con l’accompagnatore ufficiale che è stato espulso. Scene che non si dovrebbero mai vedere, in particolare nel settore giovanile”, conclude Di Biase.
Il risultato consente al Cavazzo di rimanere da solo al quarto posto.
Domenica 6 aprile alle 10.30 l’ultimo appuntamento interno di campionato per i viola e sarà una partita speciale, perché in Carnia salirà il Nuovo Pordenone, secondo in classifica alle spalle della Spal Cordovado, mentre il Rive d’Arcano Flaibano ha messo in ghiaccio il terzo posto.
Proponiamo i video del rigore assegnato al Cavazzo allo scadere e la realizzazione di Delicato.
(in copertina da sinistra Gabriele Delicato e Nico Anesi)