Ecco il calendario della Coppa Carnia!

di BRUNO TAVOSANIS

È stato ufficializzato dalla federazione il calendario della fase a gironi di Coppa Carnia.
Si parte domenica 27 aprile con la prima giornata di Seconda e Terza; i due gironi torneranno in campo giovedì 1° maggio assieme alla Prima; domenica 4 maggio l’ultima giornata della Terza e la seconda della Prima. Il via alle 16.30. Restava in sospeso rispetto alle anticipazioni la data della terza giornata di Prima e Seconda. Ebbene, verrà disputata in due mercoledì diversi alle 20.30: il 7 maggio la Seconda, il 14 la Prima.
Il derby Villa-Folgore si giocherà subito, alla prima giornata, mentre il Lauco dovrà cercarsi un campo per la partita interna in notturna con il Villa del 14 maggio, non essendo il “Beorchia” dotato di impianto di illuminazione.
Nei tre gironi di Prima accedono agli ottavi le società prime e seconde classificate, più le 2 migliori terze. Nei tre gironi di Seconda si qualificano le prime classificate, più la miglior seconda. Nei quattro gironi di Terza passano solo le prime.
Gli ottavi si giocheranno il 21 maggio per la parte alta del tabellone, l’11 giugno per quella bassa. Suddivisione anche per i quarti, in programma il 18 giugno e il 9 luglio. Semifinali con andata e ritorno per 4 mercoledì di fila dal 16 luglio al 6 agosto. Finale con data da definire, anche se appare improbabile che possa essere prima di Ferragosto, considerando che una delle due squadre si conoscerà solo il 6 agosto, appunto.

Per quanto riguarda la Coppa di Seconda, i quarti si giocheranno il 2 e 3 luglio, le semifinali (in partita unica) il 27 e 28 agosto. Novità per la finale, che si giocherà al sabato, il 13 settembre. In quel week-end, quindi, il campionato per la Seconda si fermerà (ci sarà, quindi, un turno infrasettimanale). Ai quarti di finale accedono le prime e le seconde di ogni girone della fase iniziale, oltre alle due migliori terze.

Infine la Coppa di Terza: quarti il 4 e 5 giugno, semifinale il 15 e 26 giugno, finale mercoledì 3 settembre. Si qualificano ai quarti le prime dei 4 gironi della prima fase, le due migliori seconde dei quadrangolari, la migliore terza dei quadrangolari, la migliore seconda dei triangolari.

Confermate le 7 sostituzioni con 5 slot.

Questi i gironi, sorteggiati lo scorso lunedì.

PRIMA CATEGORIA
GIRONE A: Campagnola, Mobilieri, Ovarese, Viola.
GIRONE B: Folgore, Real I.C., Villa, Lauco.
GIRONE C: Cavazzo, Cedarchis, Pontebbana, Illegiana.

SECONDA CATEGORIA:
GIRONE D: Amaro, Arta Terme, Ardita, Val Resia.
GIRONE E: Tarvisio, Velox, Sappada, Ancora.
GIRONE F: Stella Azzurra, Cercivento, Ampezzo, Moggese.

TERZA CATEGORIA:
GIRONE G: Ravascletto, Comeglians, Trasaghis, Edera.
GIRONE H: Il Castello, Fusca, La Delizia, Timaucleulis.
GIRONE I: Val del Lago, Verzegnis, Paluzza.
GIRONE L: Bordano, San Pietro, Audax.

Ed ecco il calendario delle partite.

REGOLAMENTO COPPA CARNIA

(nella foto di Alberto Cella, una fase della finale della Coppa Carnia 2024 vinta dal Campagnola sulla Folgore)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item