CHIAVRIS-CAVAZZO 1-11
GOL: per il Chiavris Bernardis; per il Cavazzo 3 De Luisa, 2 Cargnelutti, 1 De Crescenzo, Romano, Soravito, Peres, Grassi e Rabassi.
CHIAVRIS: Croppo, Sief, Saltarini Modutti, Pizzi (1’st Giacalone), Ardita (1’st Othman), Pivetta (28’st Cividino), Francescut (1’st Botto), Bernardis, Axafor (12’st Fiorino Colussi), Salvador (28’st Veronese), Mason (1’st Zanessi). All. Mauro Sigura.
CAVAZZO: Pilu, Zanin (33’st Cignini), Scema (22’st Peressini), Anesi (28’st Ianich), Donaer (28’st Simonetti), Cargnelutti, De Crescenzo (18’pt Rabassi), De Luisa (33’st Peres), Soravito (22’st Bernardi), Romano, Grassi. All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Buzzi di Udine.
Note: per il Chiavris ammoniti Axafor, Saltarini Modutti, Zanessi, Botto, Cividino e l’allenatore Sigura. Nessun provvedimento disciplinare per il Cavazzo.
di BRUNO TAVOSANIS
UDINE Il campionato provinciale U17 ha proposto oggi il recupero della diciottesima giornata, non disputata lo scorso metà marzo causa maltempo, con il Cavazzo che esce vittorioso dalla sfida con la penultima della classe Chiavris, sconfitto 9-4 all’andata e con un punteggio ancora più corposo questa mattina.
«Partita che si è messa subito in discesa per le reti nei primi 10 minuti di De Crescenzo, uscito subito dopo per una distorsione alla caviglia, e De Luisa – racconta l’allenatore viola Paolo Di Biase -. Poi il Chiavris segnava quella che sarà la sua unica rete con una punizione di Bernardis. Nell’ultima parte di frazione realizzava ancora De Luisa con un gran tiro dal limite e poi Soravito di testa. Ad inizio ripresa l’ottimo Grassi si procurava un rigore e lo realizzava, poi arrivavano il terzo gol di De Luisa, la doppietta di Cargnelutti e le singole marcature di Romano, Rabassi e Peres”.
Ora una domenica di stop in occasione della Pasqua primo dell’ultimo atto del campionato, che il 27 aprile vedrà il Cavazzo ospite della Tarcentina, con l’obiettivo di provare a conquistare il quarto posto, attualmente occupato dal Rive d’Arcano Flaibano, che ha 2 punti in più. Da sottolineare che nella sfida diretta per il primato la Spal Cordovado ha vinto 1-0 in casa del Nuovo Pordenone, assicurandosi così matematicamente il primo posto. Nuovo Pordenone che ospiterà nell’ultimo turno proprio il Rive d’Arcano.
(in copertina da sinistra Ivan Zanin e Matteo Cargnelutti)