VIDEO – Presentata a Sutrio la Supercoppa Folgore-Campagnola

di MASSIMO DI CENTA
e BRUNO TAVOSANIS

Come da tradizione negli ultimi anni prima delle partite decisive per l’assegnazione di un trofeo, anche per Supercoppa c’è stata la conferenza stampa di presentazione, svoltasi nel tardo pomeriggio odierno nella sala polifunzionale del Municipio di Sutrio, località che venerdì 25 alle 15.30 ospiterà nel rinnovato campo sportivo la sfida fra Folgore, vincitore del campionato 2024, e Campagnola, regina di Coppa.
Presenti al tavolo dei relatori il presidente regionale Ermes Canciani, il consigliere Franco Sulli, il delegato LND di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, il suo vice Stefano De Antoni e il segretario Nereo Dario.
In platea il sindaco di Sutrio Manlio Mattia, il consigliere della Regione FVG Manuele Ferrari, il presidente della Comunità di Montagna della Carnia Ermes De Crignis, il presidente dell’AIA di Tolmezzo Fabrizio Marchetti e Carlo Di Lena, presidente dei Mobilieri, società che curerà l’evento in una giornata nella quale si potrà ammirare il rinnovato campo sportivo comunale. Anche la Supercoppa vedrà protagonista l’iniziativa benefica “Il Carnico Dona”, raccontata nell’occasione da Dennis Iob e Thomas Silverio.
Ovviamente c’erano anche i rappresentanti delle due squadre finaliste: in particolare per la Folgore il presidente Andrea Brovedani, il ds Gabriele Martin e il capitano Ivan Cisotti, per il Campagnola il presidente Stefano Marmai, l’allenatore Massimo Marangoni e il capitano Mattia Paolucci, oltre a Oreste Simeoni.
Decisa anche la terna arbitrale: dirigerà Riccardo Lostuzzo, coadiuvato da Sara De Rosa e Alba Goi, tutti della sezione AIA di Tolmezzo.
“Siamo veramente contenti di essere venuti a Sutrio, perché è un bell’impianto ma anche perché i Mobilieri lavorano bene con il settore giovanile e anche l’amministrazione comunale è molto attenta sul tema”, ha affermato Plazzotta, mentre Canciani, inizialmente gongolante per il trionfo degli U19 al Trofeo delle Regioni, ha ricordato l’incontro in udienza privata del 2019, assieme agli altri presidenti regionali, con Papa Francesco, “un uomo di grande pace, oltre che di sport”, ha aggiunto, soffermandosi poi su Sutrio, “una realtà incredibile, che ci regala sempre tantissime belle cose e veniamo qui sempre volentieri”. Ferrari, da parte sua, ha voluto sottolineare la vicinanza della Regione al Carnico, come conferma il progetto triennale che si concluderà quest’anno.

Proponiamo le videointerviste con i protagonisti delle due squadre che si contenderanno il primo trofeo stagionale: nell’ordine Brovedani, Martin, Cisotti, Marmai, Marangoni e Paolucci.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item