di MASSIMO DI CENTA
Tutto pronto a Sutrio per la Supercoppa Folgore-Campagnola, in programma venerdì 25 aprile alle 15.30. L’impianto di via Peschiera può essere tranquillamente definito uno di quelli storici per il Carnico, visto che la società gialloblu vanta un albo d’oro di tutto rispetto, dall’alto dei nove campionati e delle due Coppa Carnia vinti.
Per l’occasione sarà completamente tirato a lucido e presenterà due importanti novità: la recinzione e la saletta, adiacente agli spogliatoi, che sarà utilizzata per il momento conviviale post partita.
A proposito della recinzione, questa è stata estesa fino a limitare anche il cosiddetto campo di sfogo, che, prossimamente dovrebbe vedere l’installazione di un prato sintetico, opera che si rende assolutamente necessaria in considerazione della massiccia attività che il club sutriese svolge con le squadre del settore giovanile.
Per quanto riguarda il terreno di gioco, nonostante le piogge di questi giorni, il fondo appare in buonissime condizioni, anche per il prezioso lavoro di Diego Mattia, il “Dede”, uno dei giocatori simbolo del sodalizio gialloblu, diventato da qualche anno dirigente tutto fare e sempre molto meticoloso nella cura del manto erboso e di ogni dettaglio riguardante spogliatoi e magazzini.
Proponiamo l’intervista al presidente Carlo Di Lena.