L’Arta è già in palla, sei gol al Val Resia

ARTA TERME-VAL RESIA 6-0

GOL: pt 12′ e 18′ Luca Merluzzi, 15′ Fabiani; st 5′ Fabiani, 20′ Matteo Ortis, 27′ Feruglio (rig.).
ARTA TERME: Somma, Giarle (34’st Caroli), Cozzi (34’st Nenis), Polettini (17’st Schetakis), Farinati, Marco Ortis, Fabiani (8’st Pittino), Puntel (34’st Di Gleria) , Sgoifo (17’st Feruglio), Matteo Ortis, Luca Merluzzi (25’st Maion). All. Alberto Copetti.
VAL RESIA: Pielich, Sistu, Tosoni, Zanetti (21’pt Not), Andrea Pugnetti (32’pt Martina), Amato, Siega (15’st San Marco), Porushnik (1’st Valente), Di Lenardo, Franz (32’st Collalto), Silverio (40’st Crapiz). All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: nessun provvedimento disciplinare. Angoli 5-2 per il Val Resia. Recupero 2’+0.

di BRUNO TAVOSANIS

ARTA TERME Non c’è stata storia nella partita che ha aperto la Coppa Carnia per Arta e Val Resia. I padroni di casa, lo dimostra il risultato, hanno lasciato ben poco agli avversari, apparsi in evidente ritardo di condizione. Di certo il nuovo allenatore Copetti può essere soddisfatto della prima uscita di una squadra con tanti giovani di sicuro interesse.
Dopo soli 18′ l’Arta è già avanti di tre gol: al 12′ sulla conclusione ravvicinata di Luca Merluzzi, Pielich riesce a toccare deviare ma non a fermare la corsa del pallone, che lo scavalca e termine in rete. Passano 3′ a Fabiani, capocannoniere del torneo Juniores 2024, entra in area dalla destra e mette dentro. Al 18′ il tris ancora con Luca Merluzzi, autore di un diagonale vincente dalla sinistra. Il Val Resia deve effettuare due cambi obbligati già nella prima mezz’ora, con Zanetti e Andrea Pugnetti obbligati ad alzare bandiera bianca. Al 40′ Matteo Ortis dalla sinistra prova una conclusione a giro, con palla che sbatte sul palo interno alla sinistra di Pielich, poi finisce addosso al portiere e viene infine spazzato via da un difensore. La ripresa si apre con la doppietta anche di Fabiani, che entra in scivolata sul cross dalla destra di Matteo Ortis e non dà scampo a Pielich, che si esalta al 12′ andando a togliere dall’angolino alto il pallone colpito di testa da Puntel. Al 20′ la cinquina è firmata da Matteo Ortis, che su azione d’angolo mette dentro con un’inzuccata da due passi. Al 27′ la sesta rete firmata su rigore da Feruglio dopo il fallo commesso sullo stesso ex Cedarchis da Tosoni.

Giovedì l’Arta affronterà l’Amaro a Tolmezzo in una partita che mette di fatto in palio la promozione agli ottavi, mentre il Val Resia riceverà l’Ardita.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item