Dopo una breve malattia è scomparso nella serata di giovedì Marino Iob, per 6 anni presidente dell’Illegiana. Un pensiero affettuoso va in questo momento alla moglie Lorena ed ai figli Federico ed Alessandro. I funerali di Marino saranno celebrati sabato 11 luglio alle ore 16 nella Chiesa di Illegio.
2 Comments
by gianca
Ero in classe con Marino alle scuole medie ai salesiani di Tolmezzo.
Oltre che ad essere uno studente modello, ed un ragazzo educato e corretto, era un mediano fortissimo con un tocco di palla potente, ed una progressione nei trenta metri impressionante.
Poi il campo di calcio dei salesiani era piccolo e lui DOMINAVA.
L’ho poi reincontrato nella sua veste di Presidente dell’Illegiana, che ha retto con saggezza e pacatezza.
Mi rattrista pensare che non lo reincontrerò più alle partite del carnico.
Ciao Marino, non ti dimenticheremo mai…
Giancarlo
by Loris Missana
Marino era un tecnico comunale “vecchio stampo” prima dell’avvento delle riforme che hanno, in qualche sistema, trasformato radicalmente il modo di operare nei nostri comuni.
Non ricordo in maniera puntuale come ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma ho delle riminescenze eccezionali di lui, e così tutti i colleghi con i quali si era costituita un’amicizia incredibile.
Lui sempre “incravattato”, impeccabile e, soprattutto…dotato di taglio “permanente” ai capelli.
Per lui, noi, suoi colleghi, eravamo tutti “sturniits”, e guai contraddirlo se si fosse parlato di politica (favolosi gli scontri con Dario – Iuri, già sindaco di Cavazzo Carnico, nelle nostre grigliatone con chi, per alimentare la discussione – ovviamente in modo ilare – dava ragione prima all’uno, poi all’altro).
Per tutti noi tecnici comunali era l’adorabile macchietta, lo si chiamava “Lelo”.
A nome di tutti noi, che l’abbiamo vissuto in maniera particolare, inviamo a Lorena e ai figli un abbraccio grande come Marino stesso!
Comments are closed.