PRIMA CATEGORIA
In un turno infrasettimanale caratterizzato da ben 26 segnature (il che significa 4,33 gol a partita!), spiccano i due 7 a 2 ma soprattutto l’allungo del Cavazzo e i tre punti che i Mobilieri rosicchiano all’Edera i chiave salvezza. Ma andiamo con ordine. Come detto, la capolista Cavazzo se ne va: approfittando del turno del Villa, la sua più immediata inseguitrice, la compagine viola mette 10 punti tra sé e la concorrenza, pur soffrendo un pochino con l’Arta. Come dire, insomma, campionato finito e terzo titolo della storia praticamente in tasca. Tutt’altro che deciso, invece, chi accompagnerà il Bordano in Seconda: il blitz dei Mobilieri in casa della Folgore, infatti, consente ai “belli gialli” di ridurre a meno due il distacco dall’Edera, superata dal Cedarchis. La squadra giallorossa vince largo nella giornata in cui non ha una sola delle punte del suo organico: la doppietta di Migotti ed il rigore trasformato da Pierpaolo Screm (applausi!) proiettano la squadra al terzo posto ad un solo punto dal secondo. Un secondo posto nel mirino anche del Real, che vince di brutto in casa del Campagnola. Il 7 a 2 finale è davvero clamoroso vista la compattezza difensiva mostrata fin qui dai gemonesi, L’altro 7 a 2 lo subisce il Bordano in casa dell’Ovarese, ma qui la cosa fa meno scalpore visto che con i suoi 64 gol subiti in 17 partite (media 3,76 ad incontro) il Bordano è di gran lunga la peggior difesa del campionato. In una giornata con tante reti, spicca lo 0 a 0 tra Paluzza e Fusca.
SECONDA CATEGORIA
Il dato più significativo della serata è nella riapertura totale della lotta per il terzo posto, al quale adesso può fare un pensierino concreto anche il Trasaghis. I bianco verdi infatti superano la capolista Val del Lago e scavalcano in classifica Velox (battuta in rmonta dal Castello) e Amaro (superato in casa dal Rapid). Diciamo che dai 25 punti dell’Amaro ai 30 del Castello è racchiusa la contesa per la terza piazza. Le prime due, ormai, sembrano assegnate: nel posticipo di questa sera il Verzegnis (atteso sul neutro di Prato Carnico dal Sappada) ha la grande occasione per riprendersi la vetta. Negli ultimi due incontri, La Delizia ha superato la Pontebbana, mentre Val Resia e Moggese hanno pareggiato. Ha riposato l’Audax.
TERZA CATEGORIA
Il Travisio, sia pur con qualche piccolo patema, supera la Nuova Osoppo e ricaccia ad 11 punti proprio gli osovani. Della sconfitta della compagine di Copetti approfittano l’Ardita (che passa facile in casa della Stella Azzurra) ed il San Pietro (scontato il 3 a 0 a tavolino contro il Rigolato che non si è presentato a Presenaio). Nella giornata di riposo del Comeglians, si segnalano i successi esterni dell’Illegiana a Ravascletto, quello della Viola a Cercivento ed il pari tra Ancora e Timaucluelis, Ampezzo – Lauco si gioca questa sera.
11 Comments
by Nicola Fabris
Leggendo il Messaggero Veneto prima delle partite ho fatto un rapido conteggio delle designazioni:
– 16 partite
– 13 arbitri da fuori sezione Tolmezzina (C.R.A.)
– 3 arbitri di sezione
Qualcuno può darci una spiegazione/motivazione?
Capirei il contrario. Ma se, come pare, gli iscritti alla sezione di Tolmezzo sono quasi un centinaio: come mai non si riesce a coprire 16 partite? Eppure gli arbitri in gamba ci sono in Carnia.
Chiedo aiuto a chi ne sa qualcosa di più.
Mandi
by Maurizio Mesaglio
Ieri sera, ho assistito al suicidio dell Amaro con il Rapid. Partita abbastanza intensa, Amaro che regge finché regge Schiratti, che si danna dappertutto,, ho saputo che i padroni di cada erano rimaneggiati, ed ho visto cose belle e brutte: un dito significativo, mostrato al pubblico da un giocatore, non faccio nomi nemmeno di squadre, Un giocatore solitamente tranquillo, estremamente polemico ma anche una squadra intera, e qui faccio il nome, l’amaro, cher si becca il rigore al 94° e non solo nessuna protesta, ma addirittura ammissioni a go go…. Che bello….
by Roberto Roncastri
Per dover di cronaca si comunica che la terza rete del trasaghis nel derby contro la val del lago è stata siglata su calcio di rigore da quarino ricardo gabriel e non da marsico gabriele!!!
by Maurizio Mesaglio
Nicola, @ 1: L utilizzo di arbitri di altre sezioni è dovuto al fatto che non tutti i cento arbitri carnici , probabilmente, hanno l’esperienza necessaria e, quindi, la rotazione sarebbe compromessa. In secondo luogo, perché a molti arbitri piace venire in Carnia. Ti preciso che non sono un tesserato AIA, ma so un po come funziona.
by Giacomo
E’ la seconda volta di seguito che il Mister Loris Rassatti non siede sulla panchina del La Delizia. Qualcuno sa qualcosa?
by Mesaglio 4 president
Carissimo Maurizio Mesaglio parole importanti…d’altronde, nonostante lei non sia un tesserato AIA, parla per lei la sua esperienza sul campo ed un curriculum di tutto rispetto. Proprio come faceva con i cartellini sul campo lei ora qui distribuisce perle di rara saggezza. Grazie.
by cristy
maurizio Marsiglio…io non ho solo visto il dito ho anche visto giocatore in continuo che discuteva contro l’arbitro ..ho visto falli lasciati scorrere..e prime donne che non conoscono tutto il regolamento….Il Rapid aveva quella marcia in piu per voler vincere ..e cercare la salvezza ..e ha ottenuto i 3 punti con un gruppo compatto e fisicamente più forte…
L’amaro ha fatto un discreto primo tempo…ma magari la sicurezza del 20 a 0 li ha portati a sedersi …l’arbitro sul rigore che era all’ultimo minuto non ha sbagliato…
per quanto riguarda Schiratti molti direbbero che non sono obiettiva se dico che è un giocatore che si adatta a tutti ai ruoli …ma è così … e quando dà la sua parola di esserci fino alla fine ..la mantiene ..eccezzioni a parte che molti non sanno o non volgiono sapere ..
ma questo è un’altro discorso…
dico solo che… quando si prende un’impegno bisogna portarlo fino in fondo onore e merito a quelli che fanno panchina e non giocano quasi mai ..non come altri che giocano e se ne fregano dei propi compagni…con scuse che neanche un bambino oserebbe dire …
by Maurizio Mesaglio
For president: nessuna saggezza, semplicemente informazione, se poi il blog deve servire invece a far polemica, forse non ha senso….
by cristy
maurizio la mia non è polemica..anzi un dato di fatto il Carnico sta diventando poco cuore e tanto commerciale….la mia domanda è… Dovè finito il carnico di una volta ? quello dove si giocava tra i sassi le tradizioni e il rispetto???…il tifosa parlava nei bar e veniva al campo per distrasi e ritrovarsi… non per sfogarsi contro chiunque…
by Maurizio Mesaglio
Cristy, ho specificato a chi mi riferito, e non sei tu…… 🙂
by cristy
grazie Maurizio ..me ne sono accorta dopo …
Comments are closed.