Nella sala del Centro Sociale di Villa Santina sono stati presentati i calendari del campionato Carnico e del Torneo riservato alla categoria Juniores. Il campionato prenderà il via sabato 30 aprile e prevede tre turni infrasettimanali il 2 giugno, il 3 agosto ed il 31 agosto. Ci sarà la pausa di Ferragosto e sono anche previsti gli anticipi di categoria:
la Prima anticiperà al sabato la seconda giornata (7 maggio), la Seconda anticiperà la quinta (28 maggio) e la Terza la nona (18 giugno), lo sresso accadrà anche nel ritorno. Una curiosità: il derby di Villa è programmato per l’ultima giornata e all’andata sarà la Folgore a giocare in casa.
Nella stessa sede sono stati effettuati i sorteggi degli 11 gironi di Coppa Carnia, dai quali mancano il Cavazzo, il Castello ed il Tarvisio ammesse di diritto agli ottavi in quanto vincitori dei rispettivi campionati la scorsa stagione. La prima giornata si giocherà domenica 24 aprile, la seconda (tra la squadra uscita sconfitta nella prima giornata e quella che ha riposato) il 4 maggio e la terza il 18 maggio. Si qualificheranno le squadre vincitrici dei rispettivi gironi, più le due migliori seconde classificate. Per quanto riguarda gli ottavi, squadre in campo il 15 giugno, per i quarti la data è quella del 29 giugno. Semifinali con gare di andata e ritorno il 13 e 14 luglio ed il 19-20 luglio. Finale il 10 agosto.
GIRONE A
RAVASCLETTO – REAL I.C.
Riposa: S. PIETRO
GIRONE B
VERZEGNIS – AMPEZZO
Riposa: TRASAGHIS
GIRONE C
VIOLA – ARTA TERME
Riposa: AMARO
GIRONE D
NUOVA OSOPPO – CEDARCHIS
Riposa: TIMAUCLEULIS
GIRONE E
VAL RESIA – MOGGESE
Riposa: CAMPAGNOLA
GIRONE F
VAL DEL LAGO – ANCORA
Riposa: PONTEBBANA
GIRONE G
LAUCO – BORDANO
Riposa: MOBILIERI S.
GIRONE H
FUS-CA – ILLEGIANA
Riposa: VELOX P.
GIRONE I
VILLA – AUDAX
Riposa: CERCIVENTO
GIRONE L
OVARESE – COMEGLIANS
Riposa: PALUZZA
GIRONE M
SAPPADA – STELLA AZZURRA
Riposa: FOLGORE
Per la determinazione della classifiche ed i calendari si può consultare il seguente link: http://www.figclnd-fvg.org/it/delegazioni/tolmezzo/comunicato.aspx?id=2325
1 Comment
by Carlo Di Lena
Mi chiedo il perché certe decisioni non vengano prese assieme a chi è parte attiva del campionato. Gli anticipi “collettivi”, ad esempio, potrebbero precludere eventuali richieste – non soddisfatte dalla delegazione – di alcuni spostamenti di gare per eventuali specifiche esigenze delle società. Ci sono delle date che vedono impegnati i VOLONTARI in altre manifestazioni e che risultano indisponibili per la gestione delle partite. Tutto questo contribuisce all’allontanamento di quei quattro che rimangono a mandare avanti la baracca.
Grazie.
Comments are closed.