I FATTI DELLA GIORNATA

Il primo dei tre gol di Veritti al Villa (foto A. Cella)
Il primo dei tre gol di Veritti al Villa (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Nel match clou della giornata di Villa va in onda il Matteo Veritti show! I tre gol dell’attaccante biancorosso consentono al Real I.C. di espugnare il “Campo dei Pini” e di mantenere il + 5 sul Cavazzo. Partita vibrante, quella di Villa Santina, con un primo tempo denso di emozioni. Il Villa Reupera il doppio svantaggio rimediato nei primi minuti, poi però si deve arrendere a metà ripresa. Con questa sconfitta gli uomini di Maisano danno l’addio definitivo ai sogni scudetto che ormai è un duello riservato a Real I.C. e Cavazzo. Quel Cavazzo che dopo lo svantaggio iniziale passa in casa della Val del Lago e rimane da solo all’inseguimento dell’undici di Ortobelli. Su tutti gli altri campi si è giocato per la salvezza e la serata è stata molto propizia per il Castello che ha vinto contro il Verzegnis: mattatore della serata Basaldella, autore di una tripletta. Si parla forse troppo poco di questo attaccante davvero bravo che a suon di gol sta cercando di trascinare la sua squadra lontano dalle zone a rischio. Zone in cui sono dentro fino al collo Arta e Folgore, nella circostanza nemmeno tanto fortunate, visto che entrambe sono state battute nei minuti di recupero rispettivamente da Fusca ed Ovarese. Ora per le due squadre si fa davvero durissima anche perché quando perdi nel finale non è mai un segnale incoraggiante, nemmeno per il morale. Un mezzo passo falso lo fa anche il Cedarchis, che dopo la squillante vittoria di domenica scorsa non va oltre lo 0 a 0 in casa di un Campagnola alle prese con un momento difficile. Nell’unica partita che contava poco ai fini della classifica, il Paluzza costringe i Mobilieri ad un pareggio che a Sutrio di certo non avranno preso benissimo ed è andata anche bene, visto che il pari di Fior è arrivato dopo il 90’.

SECONDA CATEGORIA

Prima di parlare di quella che ha tutta l’aria di essere una fuga delle prime tre, rendiamo merito a La Delizia che conquista il suo primo punto stagionale. Ci sembra doveroso sottolineare il fatto, anche per un piccolo riconoscimento a quelle persona che a Priuso stanno continuando a lavorare nonostante le tante delusioni. Naturalmente, il pareggio di Priuso è un passo falso inaspettato per la Pontebbana che nelle ultime domeniche aveva quasi riacceso le speranze di inserimento nella lotta promozione. Ma veniamo alle prime tre: alla frenatina dell’Audax (bloccata sul pari interno dall’Amaro) rispondono Tarvisio e Trasghis: la squadra di Princi non ha alcuna difficoltà nel match interno con l’Ardita, mentre il Trasaghis passa a Presenaio, al cospetto di un San Pietro ormai in netta caduta libera. Brutto colpo anche alle ambizione della Velox che in casa non va oltre il pari contro un coriaceo Bordano e si vede costretta ad abbandonare le già tenui speranze di poter rientrare nel giro promozione. Addirittura peggio fa l’Edera che le prende in casa del Val Resia e butta via quel tanti di buono costruito negli ultimi turni. Il Val Resia, invece, prende tre punti di speranza, riducendo lo svantaggio dall’Amaro, bravissimo comunque a non tornare a mani vuoti dalla proibitiva trasferta di Forni di Sotto. Ha riposato la Nuova Osoppo.

TERZA CATEGORIA

In attesa dei risultati degli importanti posticipi del giovedì, la giornata ha fatto registrare risultati importanti: l’Ancora ha vinto largo sul Timaucleulis mantenendo la piazza d’onore, Vittoria sonante anche dell’Illegiana in casa della Moggese, mentre l’Ampezzo, battuto in casa dal Sappada, perde l’ennesima occasione per rimanere agganciato alle prime.

12 Comments

  • Posted 1 Settembre 2016 01:24 0Likes
    by 774

    #BELLIGIALLI

  • Posted 1 Settembre 2016 02:44 0Likes
    by loris rassati

    complimenti al bomber Tosoni Marco per il traguardo dei 50 goal.

  • Posted 1 Settembre 2016 09:08 0Likes
    by Loris Missana

    Sentire, a fine partita, i ragazzi di Priuso urlare nello spogliatoio, in un unico coro, per il punto conquistato ha fatto venire la pelle d’oca a chi certe emozioni non possono volare sopra la testa senza entrarti nell’anima.
    Onore a tutti, al presidente che crede nei suoi ragazzi, alla sua dirigenza ed ai giocatori che non mollano il gruppo.
    Questa è la vera vittoria dello sport!

  • Posted 1 Settembre 2016 09:55 0Likes
    by gianca

    Nella partita Villa-Real la tensione si poteva toccare con mano.
    Compito difficile quindi quello dell’arbitro Enzo Esposito.
    Ma lui ha affrontato il match con intelligenza emotiva, e anche nei momenti topici la partita non gli è mai sfuggita di mano.
    Sempre sull’azione, ha macinato chilometri con nonchalance.
    Complimenti per la forma fisica e, soprattutto, per la competenza

  • Posted 1 Settembre 2016 10:26 0Likes
    by Andrea

    Complimenti a Matteo per la tripletta! Certo che il papà Giancarlo, solito complimentarsi con tutti, potrebbe anche spendere due belle parole per il figlio….

  • Posted 1 Settembre 2016 17:25 0Likes
    by Flavio Basaldella

    Ringrazio Massimo Di Centa per gli elogi spesi nei miei confronti che, però, intendo estendere a TUTTI i miei compagni di squadra, compresi quelli che magari giocano meno, ma col cuore sono in campo a “combattere” al mio fianco!

  • Posted 1 Settembre 2016 22:06 0Likes
    by Roberto Roncastri

    Complimenti al san pietro che a vederlo ieri sera non mi è sembrato tanto in caduta libera. Un ringraziamento a tutta la società x l’ospitalità e l’ottima pastasciutta!!!!!

  • Posted 1 Settembre 2016 23:04 0Likes
    by lorenzo sala

    Sono d’accordo con Andrea.. Un complimento a tuo figlio caro Giancarlo ci starebbe.. In ricordo dei vecchi tempi..un abbraccio .Lorenzo

  • Posted 2 Settembre 2016 10:24 0Likes
    by Nicola pontil

    Ringrazio Roberto Roncastri per le belle parole spese sulla nostra società. Mandi

  • Posted 2 Settembre 2016 11:40 0Likes
    by gianca

    Ragazzi, i complimenti sul sito li faccio alle persone con le quali non ho occasione di rapportarmi o di complimentarmi personalmente.
    Con Matteo teniamo un profilo basso che il campionato non è finito.
    A proposito di Sala Lorenzo, uno dei più grandi talenti dello sci che abbia visto, e ne ho visti quali i carinziani Mattia Mayer e Max Franz, o il piemontese Mattia Casse. Poi i fatti della vita gli hanno dato un altro percorso.
    Per Andrea si stà avvicinando l’ora che prenda le redini dell’Illegiana perché ne ha le capacità.

  • Posted 2 Settembre 2016 17:40 0Likes
    by Andrea

    E’ bello leggere solo post di complimenti e ringraziamenti, per di più in una fase cruciale del campionato. Di questo rendo merito a tutti gli amici che visitano il sito.

  • Posted 3 Settembre 2016 11:34 0Likes
    by Alessandro Agostinis

    Buongiorno a tutti.
    Solitamente caro Gianca sono sempre d’accordo con ciò che scrivi e lo condivido. Soprattutto nei tuoi elogi a personaggi del carnico forse un poco meno sotto i “riflettori” rispetto ad altri, ma pur sempre gente unica che ha contribuito a far la storia del nostro campionato.
    Ugualmente quando racconti, ovviamente a modo tuo, la “storia” di una partita.
    Questa volta hai deciso di parlare del Sig. Esposito, arbitro di Villa Real. Non hai scritto nulla della maggior voglia di vincere del Real, del cinismo del bomber Veritti, delle sciagurate disattenzioni della nostra squadra. Così come non hai scritto nulla di quel 2 a 0 iniziale che poteva essere la fine del Villa, il gancio che ti butta al tappeto, ma che poi a fine primo tempo si era già trasformato in un 2 a 2 meritatissimo per gli arancioni, capaci di rialzarsi dopo il colpo iniziale come se fosse suonata la sveglia.
    Hai deciso di elogiare e fare i complimenti all’arbitro. Non me ne voglia nessuno, ma io i complimenti non li posso proprio fare al Sig. Esposito. Non è una protesta la mia, sia chiaro. Ha vinto il Real meritatamente! Ha vinto come detto per la sua maggior voglia!
    Ma l’arbitro nel primo tempo ha sorvolato su almeno due episodi da espulsione optando per due cartellini gialli a dir poco “leggeri” che sicuramente potevano cambiare l’esito della contesa (anche se visto come lottavano i biancorossi, non ne sono convinto): un primo fallo da “killer” del Gra, esperto come sempre nel “mascherarlo”, il fallo; ed un ancora più evidente fallo da ultimo uomo di Ajello sul lanciato a rete Iob. Chiedere due rossi forse era troppo, ma pretendere almeno uno in occasioni di questo tipo è il minimo. Invece nulla…non c’è stato il coraggio di prendere la decisione giusta!
    Sicuramente un arbitro, il Sig. Esposito, preparatissimo fisicamente! Ma il coraggio, quello di far la cosa giusta, è mancato!!!
    In bocca al lupo al Real, squadra che a sentirne parlare nei chioschi dei campi, in molti definivano “da salvezza” all’inizio e “squadra giovane che mollerà” da metà campionato. Invece eccome se tengono botto.
    Mandi

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item