Prima categoria
Le sconfitte patite con FusCa e Il Castello hanno indotto le dirigenze di Arta Terme e Verzegnis ad esonerare i rispettivi allenatori: Carlo Tomat per i rossoblù e Dario Cicutti per i biancoverdi.
Ufficializzati i nomi dei sostituti con Vincenzo Radina sulla panca termale ed Angelo Spiluttini su quella del Verzegnis. Le deficitarie situazioni hanno indubbiamente influito sulle decisioni societarie delle due squadre dovute anche a situazioni di spogliatoio non certamente idilliache.
Passando al campionato due saranno gli anticipi di sabato pomeriggio: al comunale di Sutrio Mobilieri-Il Castello (ore 16) e ad Arta Terme Cedarchis-Paluzza (ore 18).
Per i sutriesi possibilità di rivalsa dopo il fastidioso pareggio nel derby in casa del Paluzza, ma castellani ringalluzziti dalla triade affibbiata al Verzegnis, mentre i cedarchini meritano l’uno fisso contro il fanalino Paluzza.
Al “Sergio Pittoni” la capolista Real Ic (…quanto sarebbe stato felice l’amico Benito per il successo contro il Villa) riceve l’Ovarese, ovvero una formazione che ha sempre dato fastidio ai biancorossi. Sarà l’Arta Terme del neo mister Radina, l’avversario di turno del Cavazzo ed i valori in campo non concederebbero chance ai termali, ma in casa viola c’è massima attenzione verso le partite sulla carta scontate. Con il morale sotto i tacchi, il Villa sale in “Curiedi” per affrontare il Fusca senza lo squalificato Gabriele Guariniell , mentre la pericolante Folgore deve solo puntare alla vittoria contro il Campagnola , ma mister Brovedan deve prima risolvere più di qualche problema di formazione.
Seconda categoria
La sconfitta con l’Edera ed il pareggio con l’Amaro sono segnali d’allarme per la capolista Audax? Le risposte nel confronto diretto in casa del Trasaghis, terza forza del girone ed in piena corsa promozione dopo il blitz di Presenaio. Quanto mai stimolante la sfida tra Nuova Osoppo e Tarvisio e per gli osovani di mister Copetti sarà partita da ultima spiaggia. Pur ricevendo i complimenti da parte degli avverarsi (il Trasaghis), il San Pietro (… in caduta libera solo per gli ultimi risultati), cerca il riscatto nel derby con l’Ardita, mentre tra Amaro e Val Resia ci sono punti che potrebbero valere doppio nel caso di una applicazione della classifica avulsa a fine campionato. Appaiate a quota 28, cercasi motivazioni per Pontebbana e Velox. Dopo aver festeggiato a lungo il primo punto stagionale, La Delizia è attesa dal derby con l’Edera e vista la condizione psicologica della due formazioni, tutto può accadere anche se i bookmakers danno nettamente favoriti gli ederini. Turno di riposo per il Bordano.
Terza categoria
Turno favorevole per la capolista Cercivento dovendo vedersela con il fanalino Rigolato, mentre alle sue spalle sarò scontro diretto tra Ravascletto ed Ancora, con l’Illegiana pronta a sfruttare un eventuale pareggio che gli consentirebbe, battendo il Lauco, di accomodarsi al secondo posto in compagnia del “marinai”. A Timau l’Ampezzo cerca il riscatto dopo le sconfitte di fila con Cercivento e Sappada, quindi a completare la giornata ci penseranno Stella Azurra-Viola e Sappada-Comeglians.
3 Comments
by Gianca
Mi spiace per la rinuncia di Tomat e Cicutti, due grandi ed appassionati allenatori. Auguro agli amici dell’Arta un buon finale di campionato, anche se mi rendo conto che non sarà facile. Arduo il compito di Radina, d’altronde a lui piacciono le sfide difficili.
Vince, con lo spirito ti sosterrò
by Ferruccio
L’ augurio all’amico “Spillo” Angelo Spiluttini per il suo ritorno in panchina, di riuscire nel difficile compito di rimanere con il suo Verzegnis nella massima categoria!
by Mario Crea
Un grosso in bocca al lupo al Vince. Conoscendo la sua passione, la grinta e il perfezionismo ho la sensazione che tra un po’ il Carnico gli sembrerà stretto.
Comments are closed.