Domenico Moro ha chiesto spazio al nostro sito per spiegare le motivazioni che lo hanno indotto a candidarsi come consigliere alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della FIGC. La speranza è quella che il mondo del Carnico capisca l’importanza di avere un proprio rappresentante all’interno del massimo organo regionale, in modo da sottolineare le problematiche, le esigenze e le ragioni di un movimento troppo importante per potere essere trascurato. Nel caso ci fossero altri candidati del mondo del Carnico, garantiamo fin da ora lo stesso spazio riservato a Domenico Moro. Contattateci all’indirizzo: redazione@rsn.it.
Il Carnico, un miracolo, un campionato unico in tutta Italia, si gioca nei mesi estivi, un territorio geograficamente ristretto, da oltre 60 anni un appuntamento obbligato dell’estate per gli “orfani” del calcio giocato ai massimi livelli, ma soprattutto uno dei motivi di vanto per gli sportivi di Carnia, Canal del Ferro, Gemonese, Valcanale, Sappadino e Comelico. Decine di squadre, centinaia di praticanti e di spettatori con particolarità uniche in tutto il panorama calcistico italiano.
In poche righe ho riassunto la particolarità ed il vanto che nutro nei confronti del nostro campionato, bello, affascinante, avvincente e socialmente aggregante. All’interno dello stesso ho vissuto sportivamente gli anni più belli, come calciatore, allenatore e responsabile delle rappresentative della Delegazione FIGC di Tolmezzo, infine all’interno dell’ASD Tolmezzo Carnia mi sono occupato del settore giovanile e del progetto “GIOVANI CALCIATORI DELLA CARNIA”.
In un periodo di difficoltà del nostro territorio, dovuto alla crisi economica, occupazionale e demografica anche il Carnico sta vivendo un momento non particolarmente felice come tutte le realtà sportive e non della nostra zona.
Passando i mesi estivi sui campi della Carnia a seguire le partite delle tre categorie e del settore giovanile, più volte mi sono imbattuto con dirigenti, allenatori e calciatori, con i quali, davanti ad un panino e una birra, abbiamo ripercorso gli anni del campionato, dopo ore ed ore di discussioni abbiamo più volte ipotizzato e discusso come dovrà essere il futuro del nostro movimento. Alla fine ci siamo lasciati, portandoci via ognuno di noi le nostre idee, i nostri progetti ed i nostri sogni.
Ripensando a tutti questi anni, ed a tutte quelle sere passate a parlare di calcio e di Carnico, è così , che in occasioni delle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della FIGC (26 novembre 2016) ho deciso di mettermi in gioco per portare avanti tutte quelle idee che in quei periodi ho raccolto pensate ed elaborate. Sicuramente il lavoro da fare sarà impegnativo ed arduo, non mi sento di promettere cose che non potrò realizzare ma, qualora fossi eletto, mi dedicherò con tutte le mie forze a realizzare la causa per cui mi sono impegnato.
Ho già provveduto a predisporre un programma per il quadriennio 2016/2020 che illustrerò ai presidenti delle società ed a tutte le persone che amano il movimento del Carnico.
Chi vuole, può tranquillamente contattarmi al n. 3385611078.
4 Comments
by V..Zigotti
Ho appena letto e subito mi sento di scrivere due righe in favore di Domenico Moro,, che reputo persona competente e adatta a svolgere un incarico così importante per il calcio carnico. Tecnicamente molto preparato nel periodo che ho passato a Tolmezzo oltre ad avere un ottimo direttore sportivo o avuto anche un valido suggeritore e sostenitore.
by Pasquale
Domenico é persona competente e appassionata.Quello che potrà esprimere e fare per il calcio della Carnia sarà anche e soprattutto frutto di esperienza vissuta come calciatore- ” lo ricordo nel val resia”- e come mister e da ultimo come dirigente.É attaccato al territorio e quindi le prospettive sul suo impegno sn ottime. Buon lavoro mini.
by dado
mi piacerebbe dare la mia preferenza a Moro, è con Canciani o con Spartaco Ventura?
by Massimo Di Centa
Dado, mi sa che si defilerà …
Comments are closed.