CAMPIONATO GIOVANISSIMI. SQUALIFICHE PER LA PONTEBBANA

Per “aver disputato cinque specifiche gare valevoli per il Campionato Giovanissimi 2016/2017, senza averne titolo perché non tesserato e senza essersi sottoposto agli accertamenti medici ai fini della idoneità sportiva e senza essersi dotato di specifica copertura assicurativa” (come riportato sul Com Uff. della FIGC n° 72 del 14.04.2017) il giocatore della Pontebbana Matteo Marcon è stato squalificato per due gare, quindi per responsabilità oggettiva due mesi di stop per il presidente Mario Donadelli, quaranta giorni di inibizione per Luca Del Bianco quale Accompagnatore Ufficiale e dodici giorni per il dirigente Marco Vuerich e per finire 200 euro di ammenda alla SS Pontebbana. Il Tribunale Federale ha quindi, “per propria consolidata giurisprudenza, si è dichiarato contrario all’applicazione di penalizzazioni di punti in classifica nei campionati giovanili, laddove i sostanziali destinatari della sanzione sarebbero (soprattutto) i giovani calciatori che andrebbero a pagare colpe non loro, con evidenti ricadute negative sotto il profilo sociologico ed educativo”.

SPOSTAMENTO GARE
I moduli spostamento gara devono pervenire alla delegazione tolmezzina della Figc a mezzo fax o e-mail, entro e non oltre le ore 12.00 del lunedi’ antecedente alla gara; in difetto non sarà accettata alcun tipo di richiesta.  
SEI BRAVO A…SCUOLA DI CALCIO
Domenica 30 aprile 2017, presso il campo sportivo di Cavazzo Carnico, Loc Burieit, si terrà la festa distrettuale già “Sei Bravo a …scuola di calcio” categoria Pulcini, con la partecipazione di Cavazzo, Ovarese, Tarvisio e Villa con il seguente programma:
ore 9.00        Ritrovo Società
ore 9.45        Riunione tecnica
ore 10.00      Inizio giochi
ore13.00       Fine dei giochi e pranzo.

2 Comments

  • Posted 21 Aprile 2017 12:36 0Likes
    by Matteo

    Non voglio polemizzare, però chiedo solo la corretta informazione negli articoli che si pubblicano. Magari un colpo di telefono o un chiarimento prima di pubblicare qualcosa non guasterebbe! Il ragazzo È STATO SOTTOPOSTO A VISITA MEDICA ED A TUTTI GLI ACCERTAMENTI DEL CASO. C’è stato un errore nel tesseramento del giocatore e di questo ci prendiamo piena responsabilità noi dirigenti della S.S.D. PONTEBBANA. Sicuramente non lo avremmo fatto scendere in campo senza visita. Quindi chiediamo più precisione negli articoli! Buon lavoro e buon campionato a tutti!
    Matteo Bricchi

  • Posted 21 Aprile 2017 15:39 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Matteo, se tu avessi letto con attenzione l’articolo avresti notato l’uso delle virgolette, che giornalisticamente significano la paternità di una dichiarazione, ribadita, peraltro da quanto scritto tra parentesi sempre all’interno del testo e che riporto:
    … “aver disputato cinque specifiche gare valevoli per il Campionato Giovanissimi 2016/2017, senza averne titolo perché non tesserato e senza essersi sottoposto agli accertamenti medici ai fini della idoneità sportiva e senza essersi dotato di specifica copertura assicurativa” (come riportato sul Com Uff. della FIGC n° 72 del 14.04.2017).
    Grazie per l’augurio di buon lavoro, noi cerchiamo sempre di mettercela tutta.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item