In riferimento alle gare di domenica 22 luglio 2018 il Giudice sportivo (sostituto) Emidio Zanier ha preso i seguenti provvedimenti disciplinari:
2 GIORNATE Federico Cecconi del Real Ic, Paolo Puntel e Federico Treleani del Timaucleulis.
1 GIORNATA Andrea De Barba e Martin Tolazzi (Cavazzo), Massimo Fabbbro (Val del Lago), Antonio Gloder (Ovarese), Tommaso Candotti (Cedarchis), Riccardo Boria (Verzegnis), Francisco Saraiva De Paula e Nicola Pesamosca (Il Castello), Giacomo Matiz (Timaucleulis), Alessio Munaò (Amaro), Stefano Coradazzi (Audax), Walter Lenna (Ampezzo), Matteo Martin (Ancora). Squalifica sino all’8 agosto per il massaggiatore della Pontebbana Luca Del Bianco, quindi sino al 13 agosto per il presidente dell’Ampezzo Fulvio De Monte, mentre a Pontebbana e Timaucleulis è stata comminata un’ammenda di euro 75,00 per “per reiterate ingiurie e proteste nei confronti dell’arbitro”.
Anticipi e campi. Sabato 28 si giocheranno Ardita-Arta Terme alle 17 e Real Ic-Illegiana alle 17.30, mentre Viola-Comeglians di domenica 29 troverà ospitalità a Fusea.
COPPA CARNIA. Ufficializzata data ed orario della finale di Coppa Carnia giunta alla sua 41ª edizione: l’appuntamento è per mercoledì 8 agosto dalla ore 20 al comunale di Cavazzo con protagoniste Ovarese e Cavazzo. La serata avrà quale anteprima la presentazione presso il comune di Cavazzo mercoledì 1 agosto a partire dalle ore 19 dove saranno svelate le maglie stilizzate per l’occasione e donate dalla Figc regionale alle due squadre. Ospiti il presidente regionale Ermes Canciani, il sindaco di Cavazzo Gianni Borghi e quale invitato d’onore Suan Selenati, componente della squadra di deltapiano per 5 volte vincitore del titolo mondiale di specialità.