Comunque vada, il Carnico 2019 sarà un successo per il Campagnola. Eh sì, perché alla società gemonese resterà il primato per aver portato nel nostro calcio un giocatore che ha partecipato ai Campionati Mondiali.
Al “Goi” sbarcherà infatti Andrej Komac, centrocampista sloveno, che alla soglia dei 40 anni (li compirà in dicembre) ha voluto provare questa esperienza.
Una carriera lunghissima quella di Komac che, dopo gli esordi nel Gorica (dove ha vinto lo scudetto nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006), ha vestito le maglie di Olimpia Lubiana e Primorje, prima di iniziare un tour europeo che l’ha portato in Portogallo (Maritimo), Svezia (Djurgarden), Israele (Maccabi Tel Aviv), Polonia (Ruch Chorzow) e in Italia, nelle fila del Treviso.
Nel mezzo le 43 partite con la Nazionale slovena con la quale ha partecipato ai Mondiali del 2010 in Sudafrica.
A Gemona è arrivato quasi per scherzo, grazie a Max Forgiarini, vulcanico dirigente del “Campa”. Parlando con un suo amico appassionato di calcio, Forgiarini gli illustrava la sua strategia di rafforzamento per il prossimo campionato. Al che, l’amico gli ha chiesto: “Vuoi uno che ha fatto i Mondiali?”. Il dirigente gemonese l’ha presa come uno scherzo e invece l’amico era serissimo, talmente serio che ha chiamato subito il giocatore e trovato l’accordo per l’incontro che avrebbe sancito il passaggio di Komac al Campagnola. Un colpaccio, insomma, quello di Forgiarini, destinato a restare nella storia!
5 Comments
by Lorenzo
Questo colpo, a dir poco clamoroso, non può che far solo bene al campionato carnico.
by Antonio
Carnevale al Chiusaforte
by Massimo Di Centa
Non ha giocato mai.
by Loris Missana
Che colpo!
Così i ragazzi delle giovanili li mandiamo a giocare a nascondino…
by Massimo Di Centa
Loris … si parla di UN giocatore che ha fatto i mondiali … che a 40 anni ha più voglia di giocare di tanti giovani
Comments are closed.