Tante goleade e le sorprese della sconfitta interna dei Mobilieri con la Folgore e dell’Arta con la Viola nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Carnia.
Ricordiamo che passano agli ottavi le prime e le sei migliori seconde. Già qualificate Folgore, Cercivento, Illegiana, Trasaghis e Pontebbana; fra le squadre di Prima eliminate Arta, Fusca e Nuova Osoppo.
Nel Girone A il Real ne segna addirittura 10 a Comeglians, con Cecconi che piazza una cinquina. In quello che era quasi uno spareggio per il secondo posto il Tarvisio passa di misura a Paluzza.
Il Cavazzo di reti ne fa 9 reti, sommergendo il Val Resia (tris di Dionisio) nel Girone B. Il Ravascletto batte la Val del Lago, che quindi è già eliminata alla pari del Val Resia.
Nel Girone C i detentori dell’Ovarese si mantengono in corsa battendo a domicilio il Sappada, a sua volta eliminato. Un gol di Devinar consente all’Illegiana di battere il Lauco e di passare il turno.
Nel Girone D succede di tutto, con le due squadre di Prima Categoria che perdono in casa. Spicca il 4-3 della Folgore in casa dei Mobilieri, risultato che consente alla squadra di Invillino di qualificarsi agli ottavi con un turno di anticipo. La Viola, che lo scorso anno si spinse fino ai quarti, vince ad Arta Terme, condannando la squadra di Vincenzo Radina all’eliminazione anticipata.
Nel Girone E il Verzegnis ipoteca la qualificazione rifilando un poker al Fusca grazie alle doppiette di Cacitti e Spilotti. In corsa anche il Campagnola grazie al blitz in casa dell’Edera.
Nel Girone F il Cercivento si impone all’Aser sul Castello e vola agli ottavi. L’Amaro vince di misura su La Delizia e può ancora qualificarsi.
Nel Girone G una rete nel finale di Candotti consente al Cedarchis di battere l’Ancora e rimanere a punteggio pieno. La Velox passa in casa della Stella Azzurra e battendo l’Ancora avrà grosse chance di andare avanti.
Nel Girone H la Nuova Osoppo saluta la coppa perdendo ai rigori con la Moggese. Nessun problema per il Villa, che segna 7 volte all’Audax.
Nel Girone I il Trasaghis batte di misura l’Ampezzo e va avanti, così come la Pontebbana (4-0 a Bordano) nel Girone L.
La terza e ultima giornata si giocherà mercoledì 22 maggio.
CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO A CURA DI RENATO DAMIANI
(nella foto una fase di Villa-Audax)