di BRUNO TAVOSANIS
Thomas Spilotti esordirà questo week-end con la maglia del Glemone, neopromosso nella Seconda categoria regionale.
Il trentenne attaccante di Avaglio, 26 gol nel Carnico 2019 in maglia Verzegnis, ritrova quindi i campionati invernali, che ha frequentato a lungo in passato.
Spilotti dovrebbe restare al Glemone fino al 31 dicembre per essere così disponibile nel Carnico 2021, scelta effettuata anche da altri giocatori, fermo restando che in tre mesi possono cambiare molte cose, basti ricordare le dichiarazioni dell’allenatore del Venzone Cleto Polonia, che spera in questo lasso di tempo di convincere Maichoal Cescutti a rimanere per tutto il campionato, non rientrando quindi a Cavazzo.
Ma Spilotti non è il solo nuovo arrivo dal Carnico nella giovane squadra di Gemona, perché da questa stagione vestono il giallorosso anche Andrea Marini, l’anno scorso al Cedarchis, e il portiere della Val del Lago Stefano Cucchiaro.
Il Glemone, peraltro, ha acquisito anche Samuele Valent dal Colloredo, Giuseppe Boccagno e Matteo Simeoni dal Venzone, oltre allo svincolato ex Bujese Nicholas Zaccomer.
Esordio stagionale per il Glemone domenica 20 alle 16 allo Stadio Simonetti di Gemona nella seconda giornata di Coppa Regione, avversario il Treppo Grande, reduce dall’1-1 esterno con il Cassacco (che nel prossimo turno riposa). Si qualifica solo la vincitrice del girone.