L’emergenza sanitaria ha imposto alla sezione arbitri di Tolmezzo di posticipare a più riprese l’Assemblea Elettiva del nuovo presidente, originariamente fissata per la giornata del 5 giugno e stabilita ora per venerdì 11 dicembre.
La sezione, guidata dal presidente Nicola Forgiarini, ha risposto positivamente alle richieste che sono pervenute dall’AIA e per questo motivo l’Assemblea si svolgerà per via telematica. Gli associati sono chiamati alla votazione del nuovo presidente utilizzando gli strumenti informatici che sono stati attivati, a tempo debito, in tutto il territorio italiano. Inoltre la macchina burocratica tolmezzina si è organizzata perfettamente al fine di poter svolgere al meglio la nuova elezione.
“La capacità di adattamento dell’arbitro non si evince solo sul terreno di gioco, ma anche nei comportamenti della vita sociale – si legge in una nota degli arbitri della sezione tolmezzino -. Il pioniere è sempre stato il presidente uscente Nicola Forgiarini, che ha sempre invitato i suoi associati e colleghi al rispetto delle regole e del prossimo.Con grande valore abbandona questa carica un uomo che si è enormemente prodigato per il bene della sezione e della realtà carnica e per questo motivo noi arbitri di Tolmezzo lo ringraziamo con commossa sincerità e inoltre auguriamo un cammino altrettanto positivo a chi sarà il suo successore”.