Flavia Danelutti alla guida della Delegazione di Tolmezzo

Flavia Danelutti subentra a Marino Corti alla guida della Delegazione LND di Tolmezzo. La decisione è arrivata oggi in occasione del primo consiglio direttivo del quadriennio 2021-2024 del Comitato Regionale della Lega Nazionale dilettanti.
Un nome che non ha bisogno di presentazione quello della Danelutti, vicepresidente regionale nel primo mandato di Ermes Canciani.
Con lei lavoreranno l’ex Delegato
Claudio Picco (segretario), Nereo Dario, Andrea Longo e Alba Cappellari (componenti).

Tra i punti all’ordine del giorno della riunione anche l’assegnazione dei ruoli all’interno del Comitato regionale, con la nomina nel ruolo di Vice Presidente Vicario di Claudio Canzian. Prende il suo posto, in quello di Vice Presidente, Fabrizio Chiarvesio, una delle “new entry” che avrà anche il compito di occuparsi del materiale sportivo e di responsabile delle rappresentative. Completano la squadra il confermato Gastone Giacuzzo (per lui il ruolo di mantenere i contatti con il territorio) e i volti nuovi corrispondenti ai nomi di Domenico Nicodemo (rapporti con le delegazioni), Maurizio Rocco (ricerca risorse) e Francesco Sciusco (informatizzazione). 

Si è parlato anche di ripresa dell’attività nella speranza di riprendere, salvo ulteriori proroghe dei termini previsti dal DPCM, il 1 aprile con la coppa Italia di Eccellenza (le gare del quarto turno eliminatorio) e il recupero del massimo campionato regionale Lumignacco-Fontanafredda (si dovrà giocare solo il secondo tempo data la sospensione decretata all’intervallo della gara stessa) oltre ad alcuni di Promozione e Prima categoria. Mercoledì 7 aprile, poi, si chiuderebbe il girone eliminatorio della coppa Italia di Eccellenza con i restanti recuperi degli altri campionati, mentre domenica 11 aprile ripartirebbero i campionati. Da stabilire la data dell’altro recupero di Eccellenza con la gara Pro Gorizia-Lumignacco. Per l’Eccellenza previsti due turni infrasettimanali (21 aprile e 19 maggio) con la conclusione fissata per il 20 giugno, a differenza di Promozione, Prima e Seconda categoria che, senza turni infrasettimanali, si chiuderebbero il 13 giugno. Verrà chiesto al Presidente Federale nazionale la possibilità di ampliare, dalla stagione 2021-2022, il campionato di Promozione con due gironi da 18 squadre cadauno e di accorpare le società di Terza categoria a quelle di Seconda categoria. Stabilite anche le date della fase finale della coppa Italia di Eccellenza: semifinali in campo il 2 giugno, con l’atto finale in programma il  27 giugno a Tamai. Saranno ufficializzate nei prossimi Comunicati Ufficiali le modalità della disputa dei play-off e dei play-out.

«Ringrazio innanzitutto  i consiglieri che non ci sono più – le parole di Ermes Canciani – mentre do il benvenuto ai nuovi sperando si continui a lavorare con la stessa sinergia dimostrata nell’ultimo quadriennio. Abbiamo vissuto un’assemblea elettiva di prim’ordine e, per questo, ho ricevuto anche i complimenti del presidente nazionale Cosimo Sibilia. Il risultato ottenuto deve essere da sprone per il futuro, al fine di farci trovare pronti per gli impegni futuri”.

Canciani ha poi aggiunto: “In queste settimane siamo stati oggetti di alcune critiche da parte di alcuni territori specifici, ma a tal punto ribadisco che per noi tutte le società hanno la stessa importanza. La Carnia è parte integrante del nostro territorio e non voglio assolutamente si pensi che il Campionato Carnico non sia di interesse per il Comitato Regionale: questo nessuno deve pensarlo». 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item