La finale della Foot Golf Carnic Cup di Sappada in diretta RSN

La Foot Golf Carnic Cup di Sappada ritorna per la fase finale sabato 3 luglio.

PROGRAMMA

Ore 9.00 Ritrovo presso il Golf Club Sappada (Ristorante Mondschein).
Ore 9.30 Presentazione della fase finale, spiegazione del regolamento ed estrazione delle squadre per i gironi
Ore 10.00 Inizio fase a gironi
Ore 13.00 Fine fase a gironi
Ore 13.05 Inizio della pausa pranzo
Ore 14.00 Inizio fase finale ad eliminazione diretta e girone del purgatorio
Ore 16.00 Fine fase finale
Ore 16.30 Premiazioni Foot Golf Carnic Cup

L’intera giornata sarà accompagnata dall’animazione in diretta di Radio Studio Nord, ci sarà la zona chiosco con bibite e panini, sarà predisposta una zona riscaldamento ed una zona con alcuni giochi per tenersi caldi durante l’intera giornata.

1. Introduzione del regolamento del torneo
La giornata finale della Foot Golf Carnic Cup verrà suddivisa in tre diverse fasi: i gironi, la fase ad eliminazione diretta ed il girone del purgatorio.
Le partite si svolgeranno seguendo la logica ‘’Match Play’’.
Ogni buca garantirà, in base al risultato ottenuto dalle due sqaudre, un goal per la squadra che ha fatto meno tiri oppure nessun goal in caso di parità di colpi.

2. Il funzionamento della partita ‘’Match Play’’
In sistema Match Play varrà sia nella fase a gironi che nella fase ad eliminazione ad eliminazione diretta e nel girone del purgatorio. Ogni squadra giocherà con 6 giocatori più un giocatore di riserva per disputare il torneo. Ogni partita verrà disputata su 4 buche, più eventuali buche di spareggio nella fase ad eliminazione diretta e girone del purgatorio qualora il numero di Goal sia il medesimo per entrambe le squadre.
Per ogni buca si sfideranno due giocatori per squadra nelle prime tre buche e tutti 6 nella quarta buca.
Nel caso in cui una squadra effettua meno tiri rispetto ai giocatori della formazione avversaria in una singola buca segnerà un ‘’Goal’’, mentre in caso di pareggio di tiri nella buca non verrà assegnato nessun goal.
Nella fase a gironi verranno assegnati 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta, mentre nella fase ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo le quattro buche si andrà ad oltranza fino a quando una squadra non effettuerà un goal e vincerà la partita.
Nella fase ad eliminazione diretta in caso di avanzamento ad oltranza si alterneranno sempre due giocatori per squadra a scelta, i quali dovranno variare per ogni buca giocata ad oltranza.

3. Fase a gironi
I gironi saranno composti da tre squadre per raggruppamento che si sfideranno una contro l’altra per un totale di tre partite a girone. Le squadre verranno sorteggiate durante la fase di presentazione la mattina stessa.
Al termine dei gironi passeranno le prime tre squadre per ogni raggruppamento più la migliore seconda con il numero più basso di tiri effettuati durante le partite dei gironi.
Durante questa prima fase verranno giocate più partite durante lo stesso momento, una partita si giocherà nelle buche 1-2-3-4 mentre l’altra si giocherà nelle buche 3-4-8-9, ogni compagine giocherà due partite, una nelle buche 1-2-3-4 e l’altra nelle buche 3-4-8-9.

4. Fase ad eliminazione diretta
Questa fase comprenderà due semifinali, la finale per il 3o e 4o posto e la finale della Foot Golf Carnic Cup.
In questo caso si giocherà sempre con il metodo ‘’Match Play’’, ma in caso di pareggio dopo le quattro buche si proseguirà ad oltranza nelle buche successive fino ad ottenere un vincitore.

5. Girone del purgatorio
Delle 5 squadre non qualificate alla fase ad eliminazione diretta 4 avranno diritto a partecipare al girone del purgatorio e sono le seconde classificate dei gironi (Eccezion fatta della migliore seconda che disputerà la fase finale) e le due migliori terze classificate per numero di tiri totali effettuati durante la fase a gironi.
Lo svolgimento sarà il medesimo della fase ad eliminazione diretta, ci saranno due semifinali, la finalina 7o e 8o posto e la finale 5o e 6o posto.
Le partite di questa fase si svolgeranno in contemporanea con la fase ad eliminazione diretta.

Del torneo si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Francesco Fontana Hoffer.

Proponiamo l’audio.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item