Ecco i gironi di Coppa, si parte domenica 25 luglio

di BRUNO TAVOSANIS

Effettuato nel tardo pomeriggio dalla Delegazione Distrettuale di Tolmezzo, in diretta video sul sito www.rsn.it e sulla pagina Facebook di Radio Studio Nord dalla sede tolmezzina dell’Associazione Italiana Arbitri, il sorteggio dei gironi della Coppa Carnia 2021, che da domenica 25 luglio alle 17.30 vedrà al via 25 squadre.

Le compagini sono state inserite in 5 gironi da 5 squadre ciascuno. Estratte per prime le squadre dell’Urna A, che sono andate a formare i gironi con la seguente modalità: la 1^ estratta dell’urna A è stata abbinata al Girone A, la seconda estratta dell’Urna A al girone B eccetera, fino ad esaurimento delle squadre dell’Urna A.
Sono poi state estratte per seconde le squadre dell’Urna B, che sono andate a completare i gironi partendo dal primo girone disponibile.
Ecco allora i 5 raggruppamenti:

GIRONE A: Villa, Arta, Illegiana, Val Resia, Ravascletto.
GIRONE B: Ovarese, Sappada, Folgore, Bordano, Lauco.
GIRONE C: Mobilieri, Velox, Val del Lago, Ancora, Tarvisio.
GIRONE D: Cedarchis, Cavazzo, Amaro, Ampezzo, Moggese.
GIRONE E: Cercivento, Real, Stella Azzurra, Viola, La Delizia.

Il calendario verrà reso noto nei prossimi giorni.

Accederanno al turno successivo (ottavi di finale) 16 squadre, che saranno così individuate: le prime tre classificate di ogni girone (15 squadre) e la miglior quarta classificata tra i cinque gironi (1 squadra).

Ogni formazione, quindi, giocherà almeno 8 partite (quelle di andata e ritorno nel girone), mentre chi arriverà fino alla fine ne disputerà 12. La finale è in programma il 10 ottobre,

Ricordiamo che  nulla-osta di giocatori tesserati per società del Campionato Carnico che non parteciperanno alla Coppa Carnia devono essere inviati esclusivamente all’indirizzo PEC della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo dd.tolmezzo.lndfvg@pec.it entro e non oltre il 18 luglio. Ciascuna società potrà usufruire di un numero massimo di 5 nulla-osta.

Le 13 squadre che hanno rinunciato sono Fusca, Trasaghis, Pontebbana, Campagnola, Paluzza, San Pietro, Ardita, Verzegnis, Audax, Il Castello, Timaucleulis, Edera e Comeglians.

(nella foto il delegato Flavia Danelutti e il componente della Delegazione Nereo Dario durante il sorteggio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item