MOBILIERI – VELOX 5-0
GOL: pt 17’ D’Andrea, 45’ Serini; st 37’ Micelli, 39’ Candussio, 45’ D’Andrea (rigore).
MOBILIERI: S. Morassi, Costantinis (Moro), Marsilio (Ermano), Concina, Candussio, De Agostini (G. Straulino), D’Andrea, Fior (Guariniello), Micelli, M. Straulino, Serini (Selenati). All. Buzzi.
VELOX: Di Fant, Menean, Di Gleria, D. Del Negro, Brovedan (Cella), Lombardo, J. Dereani, Matiz (A. Del Negro), Fabiani, Ferigo (De Toni), S. Dereani (Zozzoli). All. Ivano Gressani.
ARBITRO: Della Siega di Tolmezzo.
NOTE: recuperi 1’ e 2’, angoli 5 a 2 per i Mobilieri. Ammoniti Marsilio, Ermano, De Agostini, Lombardo, Matiz, De Toni, Zozzoli. Al 16’st espulso per doppia ammonizione Davide Del Negro.
di LORENZO MORO
SUTRIO I Mobilieri vincono e convincono, stavolta a farne le spese è la Velox. Una partita dove i padroni di casa sono partiti subito molto forte, andando vicinissimi al gol al 3’ grazie alla ripartenza di D’Andrea, che dal limite destro dell’area di rigore ha cercato con un passaggio teso il proprio compagno Micelli, che non è riuscito però a trovare il contatto con il pallone che gli avrebbe consentito di portare in vantaggio la propria squadra. All’8’ di gioco una delle poche occasioni della Velox: tiro potente dalla distanza di Fabiani che ha costretto il portiere di casa ad una pericolosa respinta corta, con la difesa locale che poi si rifugia in calcio d’angolo.
Il gol arriva al 17’ grazie ad una azione personale di Serini, che dopo aver superato il proprio marcatore, dalla destra ha effettuato un passaggio preciso che ha trovato D’Andrea, il quale con un destro nell’angolino ha portato in vantaggio la propria squadra.
Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio dei Mobilieri: azione individuale di Micelli in area di rigore, pallone scaricato a Serini che dal limite dell’area ha calciato con un destro potente, sul quale il portiere ospite nulla ha potuto.
Secondo tempo che ha visto un periodo di iniziale equilibrio, con entrambe le squadre alla ricerca di qualche spunto in zona offensiva. Al 16′ la Velox rimane però in 10 a causa della doppia ammonizione inflitta a Davide Del Negro dopo aver causato una punizione in prossimità dell’area di rigore. Sullo stesso tiro piazzato è andato D’Andrea, che con un destro a giro ha trovato la traversa piena.
Lo svantaggio numerico ha aumentato le difficoltà per gli ospiti, che nonostante una girandola di sostituzioni, non sono mai riusciti a penetrare nella difesa avversaria nel tentativo di accorciare le distanze.
Buono l’impatto di Guariniello, che dopo essere entrato fornisce un assist preciso per Micelli, che all’82’ riesce così a firmare il primo gol con la maglia dei Mobilieri. Ed è sempre da Guariniello che nasce anche il quarto goal, pallone raccolto al limite dell’area di rigore, sinistro potente che viene respinto corto dal portiere sul quale si avventa Candussio che appoggia facilmente in rete.
Padroni di casa che al 90’ guadagnano un calcio di rigore: si presenta D’Andrea, destro preciso nell’angolo basso sul quale il portiere non riesce ad intervenire pur avendone indovinato la traiettoria, permettendo così al numero 7 di casa di firmare la doppietta personale.
(nella foto Fabio D’Andrea)