Gol a grappoli e poche sorprese nella seconda giornata

di MASSIMO DI CENTA

Il dato più rilevante di questa seconda giornata di Coppa è senza dubbio quello dei gol realizzati: 49 in 10 partite, il che significa, in pratica, una media di quasi 5 ad incontro. Non ci sono state sorprese come nella prima giornata, ma anzi, stavolta il campo sembra aver rispettato i valori assoluti, con le cosiddette grandi che hanno vinto con punteggi larghissimi.

GIRONE A

Villa a punteggio pieno, dopo la prova convincente offerta contro il Ravascletto: manovra ben organizzata e reti di ottimo pregio, anche se bisogna tenere in considerazione il valore inferiore dell’avversario. Più combattuta l’altra gara del girone, quella dello “Zuliani”, dove l’Arta vince contro l’Illegiana dopo essere andata sotto: il vantaggio di Matteo Iob è stato pareggiato da Granzotti, prima che i rossoblu, grazie a una doppietta di Matteo Candotti, prendessero il largo. Inutile il gol di Costantino Scarsini a un quarto d’ora dal termine. Il riposo è toccato al Val Resia.

 GIRONE B

Impressionante prova di forza della Folgore: contro la giovane Ovarese la formazione di Pelli dilaga senza patire più di tanto e si conferma degna di attenzione per il prosieguo della manifestazione, in cui potrebbe davvero recitare il ruolo di mina vagante. Nell’altra partita, il Lauco piega il Bordano grazie all’acuto di Mattia Iaconissi dopo un’ora abbondante di gioco e cosi ora sono in quattro a quota tre punti, compreso il Sappada che ha riposato

GIRONE C

Convincente prova dei Mobilieri che fanno la voce grossa sulla Velox: la doppietta di D’Andrea (uno su rigore) e i gol di Serini, Micelli e Candussio consentono alla formazione di Buzzi di centrare il secondo successo consecutivo, mentre la squadra paularese rimane ferma a zero punti. Pirotecnico 3 a 3 tra Val del Lago e Tarvisio: Princi, Di Rofi e Ciotola per i tarvisiani, solita doppietta di Scilipoti e rete di Zilli per i biancazzurri. Ha riposato l’Ancora.

GIRONE D

Il Cavazzo gioca a tennis con l’Ampezzo in un incontro dall’esito ampiamente scontato: il tecnico Rella avrà motivo di soddisfazione soprattutto per il fatto che hanno trovato la via della rete 6 giocatori diversi, quasi a voler confermare la qualità e la quantità di un organico sontuoso. Bene l’Amaro, che grazie a sentenza–Basaldella (doppietta) e alla marcatura di Giovanni Dell’Angelo espugna, il campo della Moggese (gol bianconeri di Alessandro Revelant e Daniele Iob su rigore). Turno di riposo per il Cedarchis.

GIRONE E

Il Real, impegnato in casa con la Stella Azzurra, questa volta non fa scherzi e non butta via il vantaggio accumulato grazie a due rigori di capitan Mori e al gol di Mazzolini. Il gol di Montagnese per i gemonesi non spaventa i ragazzi di Marini, che anzi trovano il poker con Di Gleria. Il Cercivento, tra le mura amiche, si riscatta dopo lo scivolone di domenica scorsa, anche se deve attendere il 90’ per superare la solita bravissima Viola: ospiti in vantaggio con Federico D’Orlando dopo 1’ e Cercivento che trova con i suoi giocatori simbolo, Michel De Conti e Devid Morassi (doppietta) i gol del successo. Ha riposato La Delizia.

(nella foto di copertina di Alberto Cella una fase di Cercivento – Viola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item