ARTA TERME – ILLEGIANA 3-2
GOL: pt 24′ Matteo Iob, 30′ Granzotti, 45′ Candotti; st 22′ Candotti, 30′ Costantino Scarsini.
ARTA TERME: Ponte, Giarle, Bellina, Puntel, Farinati, Solari (Candoni), Candotti (Cumini), Granzotti (Pittino), Lupieri (Temil), Polettini (Caroli). All. Gobbi.
ILLEGIANA: Danna, F. Cacitti, Rainis, Romano, S. Cacitti, D’Orlando, M. Iob (Vidoni), Banelli (C. Iob), L. Scarsini, (C. Scarsini), Rossini (Persiani), Adami (Zuccolo). All. Talotti.
ARBITRO: Di Salvo di Tolmezzo.
di FEDERICO IOB
ARTA TERME Nella seconda giornata del girone A di Coppa Carnia si ritrovano le “deluse”, le sconfitte nella prima partita (l’Arta Terme contro il Val Resia, l’Illegiana contro il Villa).
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 24′, quando Matteo Iob si procura il rigore e lo mette alle spalle dell’incolpevole Ponte. Il vantaggio degli ospiti dura solamente una manciata di minuti, cioè fino a quando Granzotti si dimostra il bomber di razza qual è: palla vagante dagli sviluppi di un corner e la punta del piede dell’8 rossoblù che mette la palla dove Danna può nulla. Prima del riposo c’è ancora tempo per il raddoppio dei padroni di casa: cross di Pollettini, incertezza di Danna (reduce da un duro colpo subito) e anticipo di Candotti di testa.
Nel secondo tempo l’Illegiana si sbilancia all’affannosa ricerca del pareggio, ma è ancora la testa di Candotti (su traversone di Bellina) a depositare la palla in fondo al sacco. Rossini potrebbe riaprire la partita ma si fa ipnotizzare da Ponte; più lucido Costantino Scarsini, che su assist dello stesso Rossini salta l’estremo difensore termale e appoggia la palla in rete. Lo sterile forcing finale degli ospiti termina sul legno colpito da Vidoni.
Boccata di ossigeno per l’Arta Terme, che sale a quota tre punti appaiando il Val Resia; ancora al palo la compagine di mister Talotti, per cui la sfida di mercoledì contro il Ravascletto inizio ad assumere una certa importanza.
(nella foto il grande fiocco rosa con il quale l’Arta ha salutato l’arrivo di Mariasole, figlia di Nigel Franco e di Sonia)