MOBILIERI – VAL DEL LAGO 2-1
GOL: pt 6′ Guariniello; st 39′ De Cecco, 41′ D’Andrea.
MOBILIERI Morassi, Costantinis, Christian Marsilio (Selenati), Cicutti (Ermano), Davide Marsilio, Candussio, D’Andrea, Gabriele Straulino, Micelli, Michele Straulino, Guariniello (Di Lena). All. Buzzi.
VAL DEL LAGO Lorenzon, Lostuzzo, Bianchi, Zilli, Timeus, Fabbro, Barnaba (Mugani), Pretto (Marchiò), Scilipoti (De Cecco), Picco, Di Gianantonio. All. Fabio Picco.
ARBITRO: Puglisi di Udine
NOTE: Recuperi 4’ e 3’, Angoli 4 a 3 per i Mobilieri. Ammoniti: Davide Marsilio, Gabriele Straulino, Fabbro, Pretto.
di LORENZO MORO
SUTRIO Sconfitta che sa sicuramente di amaro per i ragazzi di mister Fabio Picco per quello che si è visto in campo. Il vantaggio dei Mobilieri arriva al 6’, quando su una azione di contropiede Guariniello solo davanti al portiere non perdona.
Nonostante il passivo la Val Del Lago non demorde e anzi risulta propositiva in attacco e compatta a centrocampo. Due sono le occasioni principali per gli ospiti: al 15’ su un errore della retroguardia di casa arriva la conclusione a botta sicura di Pretto, che trova il salvataggio deciso di Davide Marsilio tra le proteste biancazzurre per un presunto tocco di mano. Al 22’ retropassaggio errato di Cicutti che serve involontariamente Scilipoti, conclusione dal limite di quest’ultimo ed ancora una volta è decisiva una respinta difensiva, con palla che finisce in angolo.
Avvio di secondo tempo con gli ospiti subito pericolosi, andando vicini al gol del pareggio dopo appena 30 secondi con una conclusione di Picco di poco a lato.
Val Del Lago che con l’uscita dal campo di Scilipoti fatica e non poco, perdendo di intensità e quindi lasciando il pallino del gioco in mano ai padroni di casa. Sfruttando il momento positivo i Mobilieri vanno spesso vicini al raddoppio, trovando l’incrocio dei pali all’80’ con Micelli.
Ma ecco che all’84’ arriva il tanto atteso gol del pareggio: De Cecco riceve palla al limite dell’area di rigore e con un bellissimo tiro a giro insacca.
La reazione dei Mobilieri è immediata e all’86’ arriva il gol vittoria di D’Andrea con una punizione dalla lunga distanza capace di sorprendere il portiere ospite.
(in copertina gli autori di due dei tre gol: a sinistra Fabio D’Andrea, a destra Andrea De Cecco)