di MASSIMO DI CENTA
Nel secondo dei turni infrasettimanali, in programma mercoledì 18 agosto, con inizio gare alle ore 20.30, la Coppa Carnia propone l’ultimo turno di andata della fase a gironi. Scendiamo nel dettaglio degli incontri previsti
GIRONE A
Sarà l’anticipo Arta – Villa (martedì 17 alle 20.30 allo “Zuliani”) ad aprire il programma, con i rossoblu di Gobbi impegnati alla ricerca di punti utili per mettere in discesa il ritorno. Il pareggio potrebbe anche andar bene ad entrambe, ma è chiaro che il pronostico è tutto dalla parte degli arancioni.
Nell’altra sfida, passa forse da Resia l’ultimo treno per il Ravascletto: solo una vittoria potrebbe aprire speranze di qualificazione per i biancoverdi della Val Calda, ma il Val Resia ha la grande possibilità di salire ancora in classifica anche in considerazione del turno di riposo dell’Illegiana.
GIRONE B
Nel gruppo più incerto della competizione, turno di riposo per il Lauco che sarà spettatore interessato su quanto succede nell’unico incontro della serata nel raggruppamento. Folgore – Bordano vede i padroni di casa favoriti nei confronti degli ospiti, fermi a quota zero in classifica. I ragazzi di Pelli non vorranno farsi sfuggire l’occasione di fare bottino pieno. Ovarese e Sappada è stata rinviata alla prossima settimana (LEGGI QUI).
GIRONE C
Riposo per la capolista Mobilieri, che con il suo ampio vantaggio dorme sonni tranquillissimi. Occasione d’oro per la Val del Lago che affrontando in casa l’Ancora (inchiodata a zero punti) ha la possibilità di incrementare la propria classifica. Anche il Tarvisio, nel confronto interno con la Velox, vuole sfruttare il fattore campo, con un orecchio a quanto succede tra le altre due.
GIRONE D
Si preannuncia una serata difficile per l’Amaro, in cerca di punti con il Cavazzo: i viola stanno viaggiando forte e quindi anche riuscire a strappare un punto sarebbe una mezza impresa per i biancazzurri. Essendoci stata l’inversione di campo, la partita si giocherà ad Amaro, con fischio d’inizio alle 20. Il Cedarchis sale ad Ampezzo in cerca di riscatto: nell’ultima partita disputata prima della pausa, i giallorossi sono stati battuti dalla Moggese (a riposo in questo turno), per cui dovranno necessariamente fare bottino pieno per recuperare punti ed anche morale.
GIRONE E
La Viola capolista riposa, per cui è facile prevedere che le altre vorranno approfittarne. La Delizia ha un turno agevole sulla carta: a Priuso arriva infatti la Stella Azzurra, ancora senza punti, con Zatti e compagni che non vorranno di certo farsi sfuggire l’occasione per centrare la vittoria. Interessante l’altra sfida, quella di Cercivento, dove arriva il Real. Fino a questo momento, le due compagini hanno evidenziato qualche problema di continuità, alternando cose buone ad altre decisamente meno. Aldilà degli ovviamente importanti effetti do classifica i rispettivi allenatori si aspettano segnali di costanza in termini di rendimento.
(nella foto di copertina il Tarvisio)