AMPEZZO – CEDARCHIS 1-1
GOL: st 2′ Faccin, 45′ Di Lenardo.
AMPEZZO: Culin, Cucchiaro, Dorigo (Boria), Polentarutti, Di Lenardo, Zatti, Iaconissi (Ndabunganye), Blanzan, Battistella, Spangaro, Sala. All. Sandro Clapiz.
CEDARCHIS: Ferrari, Di Lorenzo, Puppis (Faccin), Cristian De Giudici, De Tonia, Mazzolini (D’Orlando), Di Ronco, Candotti (Candoni), Radina, Feruglio (Gollino). All. Giacomino Radina.
ARBITRO: Canci di Tolmezzo.
NOTE: Recuperi 2’ e 2’, sngoli 3 a 2 per il Cedarchis. Ammoniti Spangaro, Boria, Puntel, Di Lorenzo, Cristian De Giudici.
di LORENZO MORO
AMPEZZO Occasione sfumata per il Cedarchis, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta con la Moggese del turno precedente.
Partita che ha visto un primo tempo con ben poche emozioni. I giocatori di mister Giacomino Radina si sono affidati spesso a lanci lunghi per gli esterni, senza mai riuscire a mettere in difficoltà la difesa dell’Ampezzo. Padroni di casa risultati inizialmente in leggera difficoltà, richiamati ad una attenzione maggiore da Sandro Clapiz proprio verso i lanci lunghi degli ospiti. Ma è proprio dei padroni di casa l’occasione per sbloccare il risultato: al 18’ pallone sui piedi di Spangaro che, ricevuta palla al limite dell’area di rigore, spara alto.
Secondo tempo con un Cedarchis entrato in campo con un atteggiamento diverso, palla a terra e un gioco rapido. Così al 47’ su una ripartenza Faccin entra in area di rigore e con un sinistro preciso batte il portiere di casa.
Ampezzo che dopo il gol subito arretra il baricentro, favorendo il gioco del Cedarchis alla ricerca del raddoppio.
Al 67’ il Cedarchis ha l’occasione per raddoppiare: cross dalla destra che raggiunge in area di rigore Gollino, il quale cerca la conclusione trovando però la grande parata di Culin. Sulla ribattuta si avventa D’Orlando, che però spreca l’occasione calciando alto.
Al 90’ punizione ingenua concessa dagli ospiti a ridosso dell’area di rigore sul lato sinistro del campo in posizione defilata: cross in area di Zatti che trova, dopo una mischia, il colpo di testa vincente di Di Lenardo, facendo scoppiare letteralmente di gioia tutta la propria squadra.
Cedarchis probabilmente colpevole di non essere stato in grado di chiudere la partita sfruttando le occasioni presentatesi durante l’arco della partita.
(nella foto i due marcatori: da sinistra Samuele Di Lenardo e Federico Faccin)