Pari fra Arta e Val Resia nel giorno dell’omaggio a Luigi Lozer

ARTA TERME – VAL RESIA 1-1

GOL: pt 7’ Mentil, 43’ Rigo.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Franco, Puntel, Farinati, Solari, Candotti, Lupieri (Temil), Polettini, Mentil, Bellina. All. Cristian Gobbi.
VAL RESIA: Coradazzi, Cristian Chinese, Zanetti, Pusca, Madotto, Roberto Chinese (Di Lenardo), Petito (Micelli), Tosoni, Di Rofi (Dereani), Rossi (Rigo), Emanuele Chinese. All. Claudio Fortunato.
ARBITRO: Della Siega di Tolmezzo.
NOTE: recuperi 3’ e 4’. Angoli 7-3 per l’Arta Terme. Ammoniti Farinati, Coradazzi, Petito, Di Rofi. Espulsi per doppia ammonizione Solari e Bellina dell’Arta.

di LORENZO MORO

ARTA TERME C’era grande attesa per il match tra Arta Terme e Val Resia, valevole per la sesta giornata del girone A di Coppa Carnia, disputato allo Zuliani nel ricordo del grande presidente termale Luigi Lozer, scomparso poche ore prima. Peraltro era stato anche ventilato il rinvio causa lutto, ma poi la società, sentita anche la famiglia, ha deciso che il modo migliore per omaggiarlo sarebbe stato scendere in campo. Prima del fischio d’inizio Lozer è stato ricordato anche con un minuto di raccoglimento.

Il minuto di raccoglimento in ricordo di Luigi Lozer

Protagonista di giornata il maltempo, influenzando il gioco delle squadre sin dai primi minuti della partita. Succede tutto nel primo tempo: al 7’, su una ripartenza dei padroni di casa, Candotti imbecca Mentil che, entrato in area di rigore, con un diagonale potente fa 1-0.
Al 32’ pasticcio difensivo da parte dei padroni di casa, palla regalata a Emanuele Chinese che non coglie l’opportunità, calciando di poco a lato.
Arta che vede la possibilità di raddoppiare al 39’: rigore concesso su fallo di Coradazzi ai danni di Candotti, dal dischetto però arriva la conclusione alta di Lupieri.
Pareggio ospite al 43’ sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra, mischia in area di rigore e gol di Rigo (sotto il video). 

 

Secondo tempo viziato ancor più dalla pioggia incessante, campo pesante e difficoltà nel far scorrere la palla. Ne paga maggiormente le conseguenze la squadra di casa che, proprio di ripartenze veloci sfruttando le corsie laterali, ne fa l’arma vincente.

Si gioca sotto il diluvio (foto Alberto Cella)

Il Val Resia sembra approfittare della situazione, concentrandosi sulla fase difensiva e affidandosi ai lanci lunghi, nel tentativo di difendere il pareggio.

Al 66’ partita sospesa dall’arbitro Della Siega per la momentanea impraticabilità del campo; si riparte dopo 15 minuti..

Nel finale di partita l’Arta chiude in attacco seppur rimanendo in 9 uomini per le espulsioni, entrambe per doppia ammonizione, di Solari e Bellina. Ed è proprio dell’Arta l’ultima occasione che di fatto chiude la partita: Polettini in area di rigore con un tocco sotto manda la palla di poco alta.

(in copertina, nella foto di Alberto Cella, il gol di Mentil)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item