Ovarese-Bordano e il “vizio” della prima volta

di BRUNO TAVOSANIS

La prima giornata della Coppa Carnia 2021, lo scorso 25 luglio, aveva previsto un anticipo, quello di sabato 24 fra Bordano e Ovarese.
Così una partita “normale” era diventata un piccolo evento, perché si trattava del primo appuntamento ufficiale in Italia dopo la conquista del titolo di campioni d’Europa ma anche in considerazione del fatto che segnava il ritorno del Carnico dopo oltre 21 mesi di stop.

Domenica scorsa le due squadre si sono ritrovate ad Ovaro per il primo turno del girone di ritorno, ma la partita è durata solo 45′ a causa dell’abbondante pioggia che aveva reso impraticabile il campo. Fino alla stagione 2018-2019, l’ultima nel quale si è giocato sui campi del Carnico, la sfida sarebbe dovuta ripartire dall’inizio sullo 0-0; ma dalla stagione successiva il regolamento è cambiato, conformandosi ai professionisti, di conseguenza anche nei dilettanti l’incontro riprende dal momento della sospensione, con il risultato acquisito fino a quel momento. Nel caso specifico, mercoledì 1° settembre (ore 20.30) si giocherà solo il secondo tempo, con l’Ovarese in vantaggio 4-0. Di conseguenza biancoazzurri e Bordano daranno vita ad una prima volta assoluta nel calcio carnico.
Era evidentemente destino che quest’anno la sfida fra le due squadre non fosse uguale a tutte le altre.

(foto tratta dalla pagina Facebook del Bordano scattata in occasione della partita di andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item