AMPEZZO – CAVAZZO 0-5
GOL: pt 10′ e 13′ Dionisio, 29′ e 44′ Nait; st 25′ Mirco Burba.
AMPEZZO: Culin, Cucchiaro (1’st Bonanni), Dorigo (1’st Serafin), Polentarutti, Di Lenardo (13’st Sala), Zatti, Ndabunganye (19’st Tolazzi), Blanzan, Battistella (14’st Varnerin), Boria, Facchin. All. Sandro Clapiz.
CAVAZZO: Gressani, Danna (33’st Lestuzzi), Federico Ursella, Canci (26’st Sferragatta), Marco Burba, Mainardis, Mirco Burba, Venuti (11’st Voltan), Dionisio, Copetti (16’st Cescutti), Nait (10’st Zanetti). All. Massimo Rella.
ARBITRO: Lostuzzo di Tolmezzo.
NOTE: ammoniti Danna, Mainardis e Lestuzzi.
AMPEZZO Nessuna sorpresa nell’anticipo della settima giornata di Coppa Carnia, con il Cavazzo che ottiene la sesta vittoria in altrettante partite e da stasera è matematicamente primo nel Girone D, mentre l’Ampezzo (schierato da Clapiz con 7 titolari nati negli anni 2000, più altri 5 entrati nella ripresa) ha ancora due incontri per sperare in una qualificazione che comunque appare complicata; ma non è certo questo l’obiettivo della società, che sta lavorando in prospettiva con tanti giovani, per i quali la Coppa consente di accumulare esperienza.
Ci ha pensato subito Dionisio a mettere le cose in chiaro, realizzando una doppietta nel primo quarto d’ora di gioco, imitato poi nel primo tempo da Nait, che sale a quota 9 e ora è solo in vetta alla classifica marcatori, almeno fino a domenica. Nella ripresa il quinto gol porta la firma del grande ex Mirco Burba. Domenica il raggruppamento si completerà con Amaro-Moggese.
(nella foto d’archivio di Alberto Cella, Angelo Dionisio sul pallone)