MOGGESE – CAVAZZO 0-2
GOL: st 9′ Mirco Burba, 18′ Valent.
MOGGESE: Borgobello, Pugnetti, Di Bernardo, Linossi (37’st Zoffo), Martina, Simone Moser, Revelant, Not, Iob, Missoni (21’st Costantini), Fuccaro (39’st Rodolfi). All. Francesco Moser.
CAVAZZO: Castelnovo, Danna (18’st Federico Ursella), Valent, Tosoni (31’st Venuti), Stefano Coradazzi, Marco Burba, Copetti (24’st Zanetti), Sferragatta (21′ Selenati), Nait (25’st Dell’Angelo), Cescutti, Mirco Burba. All. Massimo Rella.
ARBITRO: De Reggi di Udine
NOTE: ammoniti Danna e Zanetti (erano entrambi diffidati).
MOGGIO UDINESE Non si ferma la striscia di vittorie del Cavazzo, ad un passo dall’en plein nella fase a gironi dopo il successo esterno nell’anticipo dell’ottava giornata del Girone D di Coppa Carnia.
Viola pericolosi dopo 6 minuti con Nait che, sfruttando l’errore del 3, da posizione defilata colpisce il palo esterno. Al 13′ lancio in profondità per Cescutti, che solo davanti al portiere manda alle stelle. Occasione per la Moggese al 18′: sulla rimessa del portiere, Stefano Coradazzi lascia scorrere per Castelnovo, si inserisce Raoul Missoni che da ottima posizione mette sul fondo. La squadra di Moser ci crede e al 36′ un tiro di controbalzo di Iob dal limite dell’area costringe Castelnovo ad una non facile deviazione in angolo. Le occasioni non mancano, da una parte e dall’altra, con i viola che al 37′ sfiorano il vantaggio in contropiede con Tosoni, che sul cross di Cescutti mette fuori di testa a due passi dalla porta. Chance per gli ospiti anche al 44′: rinvio di Castelnovo, i difensori della Moggese intervengono male, Mirco Burba si presenta solo davanti al portiere e calcia addosso, poi sulla ribattuta a porta vuota mette fuori. Il tempo si conclude con qualche protesta per una caduta in area di Nait che De Reggi non valuta da rigore. Bilancio della frazione iniziale: Moggese ben messa in campo e Cavazzo un po’ troppo superficiale.
Nella ripresa il Cavazzo spinge ancora di più e dopo due conclusioni di Copetti e Sferragatta respinte da Borgobello, al 9′ arriva il gol di Mirco Burba, che di piatto al volo finalizza un cross dalla sinistra di Nait. La partita diventa a senso unico, con Borgobello ancora protagonista su Copetti prima del raddoppio viola firmato al 18′ da Valent, schierato nel ruolo di esterno difensivo sinistro, che va via sulla fasciai, rientra e calcia sul secondo palo, con Borgobello che in questa circostanza avrebbe forse potuto fare qualcosa di più. Poi ancora chance per Nait (2), Stefano Coradazzi e Cescutti (Borgobello manda sul palo il sinistro a incrociare).
La Moggese, che in ogni caso oggi non ha certo sfigurato considerando anche diverse assenze, si ferma così a quota 7 e si giocherà tutto mercoledì prossimo nella sfida casalinga con il Cedarchis, la sua ultima nella fase a gironi.
(nella foto Mirco Burba e Jacopo Valent)