L’Ancora inguaia la Velox, il Cedarchis rialza la testa

di BRUNO TAVOSANIS

Rush finale per la fase a gironi di Coppa Carnia, che dopo il turno odierno proporrà mercoledì sera la penultima giornata e domenica l’ultima. Oggi, dopo quelle di Cavazzo e Mobilieri, è arrivata l’ufficializzazione del primo posto anche per il Villa.

GIRONE A Gli arancioni infatti battono come da pronostico a domicilio il Val Resia, mentre nell’altra partita del gruppo l’Illegiana mantiene vive le speranze di qualificazione con le reti a tempo scaduto di D’Orlando e Rossini che le consentono di battere il Ravascletto. Mercoledì a Resia la partita decisiva, con i padroni di casa che potranno accontentarsi del pari, visto che i neroverdi devono ancora riposare. Da oggi il Ravascletto non ha più chance di accedere agli ottavi, ma nelle ultime partite la squadra di De Franceschi ha rialzato la testa dopo una prima parte deludente.
CLASSIFICA: Villa 19 – Arta Terme 10 – Val Resia 8 – Illegiana 7 – Ravascletto 1 (devono ancora riposare Villa e Illegiana).

GIRONE B
Un rigore al 90′ di Manuel Costa, preceduto da una parato dal fratello Nicolas, consentono al Lauco di pareggiare con la Folgore e conquistare un punto prezioso per difendere il terzo posto dall’assalto del Sappada, che pur in 10 per un’ora (espulso Fabio De Candido) ha la meglio sul Bordano grazie anche alle doppiette di Fauner e Puntil. Posizioni ancora tutte da definire in questo raggruppamento, con il Lauco la sola squadra a dover ancora riposare.
CLASSIFICA: Folgore 13 – Ovarese 12 – Lauco 11 – Sappada 9 – Bordano 1 (devono ancora riposare Lauco e Bordano).

GIRONE C
Mentre i Mobilieri piazzano l’ennesima goleada (6-0 al Tarvisio, doppiette del bomber Micelli e di D’Andrea), la rete all’89’ di Polonia consegna all’Ancora il successo sulla Velox, ora ad un passo dall’eliminazione, visto che devo ancora riposare al contrario delle avversarie dirette per il passaggio del turno, fra le quali con oggi si è iscritta anche la formazione pesarina. Sorride e festeggia la Val del Lago, che in considerazione dei risultati odierni blinda la qualificazione, con ampie possibilità di chiudere seconda.
CLASSIFICA: Mobilieri 21 – Val del Lago 9 – Velox 6 – Tarvisio 5 – Ancora 4 (devono ancora riposare Mobilieri e Velox).

GIRONE D
Il Cedarchis rialza la testa, vince in casa dell’Amaro (3-1, doppietta di Gollino) e adesso la qualificazione è meno lontana. I giallorossi hanno agganciato al secondo posto l’Amaro, sconfitto oggi, e la Moggese, battuta nell’anticipo dal caterpillar Cavazzo. E mercoledì sera Moggese-Cedarchis sarà un vero e proprio spareggio.
CLASSIFICA: Cavazzo 21 – Moggese, Cedarchis e Amaro 7 – Ampezzo 3 (devono ancora riposare Cavazzo e Moggese).

GIRONE E
Il Real fa sua la sfida diretta con La Delizia facendo un passo avanti presumibilmente decisivo per il passaggio del turno. La Viola fa il suo dovere e batte la Stella Azzurra, agganciando il Cercivento al secondo posto. Per la squadra di Priuso un brutto colpo, ma non tutto è perduto, visto che le due squadre vincitrici ieri devono ancora riposare. In ogni caso sarà battaglia presumibilmente fino all’ultima giornata.
CLASSIFICA: Real 13 – Cercivento e Viola 11 – La Delizia 8 – Stella Azzurra 0 (devono ancora riposare Real e Viola).

(nella foto Michael Polonia dell’Ancora)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item