REAL I.C. – LA DELIZIA 2-0
REAL IMPONZO CADUNEA: Simon Concina, Cimenti (29’st Martini), Bellina, Bertolini, Madrau, Mori, Mazzolini (30’st Di Gleria), Scarsini, Bonfiglioli (42’st Del Frari), Cecconi (47’st Nettis), Collinassi (16’st Nassimbeni). All. F. Marini.
LA DELIZIA: Mecchia, Luca, Selenati, Steffan, Danelon (22’st Zearo), Larese Prata (1’st Parrales), Igor Coradazzi, Zatti (16’st Maldera), De Caneva, Dorigo, Fachin (34’st Spangaro). All. D. Pittoni.
ARBITRO: Ferro di Gradisca d’Isonzo.
di ANDREA CITRAN
IMPONZO Al “Sergio Pittoni” il Real passa in vantaggio dopo venti minuti grazie ad un perentorio colpo di testa di Gabriele Madrau, su azione da calcio d’angolo. Nel prosieguo della gara La Delizia resiste alla pressione dei padroni di casa, cedendo definitivamente solo al 91’, quando Federico Cecconi sigla il meritato gol del raddoppio su assist dalla sinistra del da poco entrato Davide Del Frari. Cambio al vertice, pertanto, della graduatoria nel girone “E” di Coppa Carnia; ora comanda il Real Imponzo Cadunea, che ha “gustato” la vittoria casalinga con La Delizia di Priuso ed ha approfittato del turno di riposo del Cercivento, scavalcandolo. Mercoledì però non è escluso il controsorpasso, in quanto il Real “riposa” ed i granata del presidente Fabris ospiteranno una Stella Azzurra senza più ambizioni di classifica. Domenica prossima, quindi, lo scontro diretto deciderà la classifica finale del raggruppamento.
(nella foto di Andrea Citran, l’allenatore del Real Francesco Marini)