Il botto è dell’Amaro, rigori d’oro per Arta e Cercivento

di MASSIMO DI CENTA

Una grandissima sorpresa, una mezza sorpresa, un derby accesissimo e certezze consolidate. In sintesi ecco gli ottavi. Ma ora andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

VILLA – AMARO
La classica partita che conferma, una volta di più, la… rotondità del pallone. Alzi la mano chi avrebbe potuto prevedere un risultato del genere. Il Villa era una delle favorite per la vittoria finale ed invece abbandona la manifestazione già agli ottavi. Merito all’Amaro, che passa al “Campo dei Pini”, non con uno striminzito 1 a 0 ma rifilando addirittura un poker alla formazione di Ortobelli. Comunque vada nel prosieguo del torneo, questa vittoria rimarrà scritta nella storia della società biancazzurra. QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

FOLGORE – VIOLA
Questa è la mezza sorpresa, perché il valore della Viola è un dato di fatto, ma visti i suoi tanti giovani, si poteva pensare che magari non fossero in grado di reggere la pressione di una gara ad eliminazione diretta, contro una squadra, per giunta, piena di elementi esperti. Qualche defezione importante per Pelli, è vero, ma la squadra sembrava poter essere in grado di far fronte anche a piccole emergenze. Così non è stato e la Viola, grazie anche alle parate di Angeli nella serie dei calci di rigori, alla fine l’ha spuntata. Per il Comune di Villa Santina, insomma, un week end da dimenticare. Sognavano il derby le due formazioni ed invece si ritrovano entrambe eliminate. QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

MOBILIERI – VAL RESIA
Non accusa cali di concentrazione la squadra di Buzzi: una tripletta del solito Micelli, la doppietta di D’Andrea e l’acuto di Serini confezionano il risultato tennistico che proietta i “gialli” ai quarti. Il Val Resia aveva promesso di giocarsela ma la differente cifra tecnica tra le due compagine stavolta ha confermato che anche il calcio vuole le sue regole. Onore comunque ai rossoblu per quanto fatto in precedenza. Coi Mobilieri ci sarebbe voluta un’impresa storica pari a quella compiuta dall’Amaro. QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

CAVAZZO – SAPPADA
Un Cavazzo sonnacchioso per quasi un tempo regala quaranta minuti di gloria al Sappada che invece poi, una volta subiti due gol crolla di schianto, subendo complessivamente 8 gol. Classica partita, insomma, che la più forte doveva “stappare”, poi, tutto in discesa per i viola che ora ai quarti troveranno i Mobilieri in una sorta di finale anticipata, complice anche un tabellone che ha fatto discutere… QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

CERCIVENTO – VELOX
Al “Morassi” si va ai calci di rigore, dopo l’1 a 1 del 90’.  E qui il grande protagonista diventa Michele De Toni, portiere del Cercivento che para i rigori calciati da Stefano Dereani jr e Alessandro Fabiani. Infallibili dagli undici metri Dylan De Toni, Del fabbro, Peresson e Devid Morassi per i “cirubits” e Stefano Dereani sr, Maggio e Zozzoli per la squadra di Paularo. 

ARTA TERME – CEDARCHIS
Un derby nel vero senso della parola, con corse, rincorse, polemiche, calci di rigore e parapiglia finale, con l’Arta che sembra in grado di mantenere il doppio vantaggio e invece poi si fa raggiungere nel finale. Dagli undici metri i cedarchini sono un disastro e così l’Arta vola ai quarti. Anche qui un portiere, Francesco Somma protagonista (due i rigori parati dall’estremo rossoblu). QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

OVARESE – REAL
Un Real determinato e mai domo alla fine la spunta violando il campo di Ovaro: per ben due volte in svantaggio, la formazione di Francesco Marini ha la forza di recuperare per piazzare poi l’allungo finale. Cecconi grande protagonista con una doppietta, prima del gol del sorpasso di Bonfiglioli a inizio ripresa e dell’acuta finale di Veritti nel recupero. QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

VAL DEL LAGO – LA DELIZIA
È un gol di De Cecco al primo minuto di recupero a regalare i quarti alla Val del Lago. Il solito Scilipoti sembra mettere in discesa la partita dei biancazzurri, ma De Caneva e Tomat firmano il sorpasso. Poi, è ancora Scilipoti a siglare il pareggio. Partita in biico fino alla fine, a dimostrazione che la stagione e La Delizia può essere catalogata come assolutamente positiva. Per la Val del Lago, ora, la sfida al Real per provare a fare un altro passo in avanti in una manifestazione che spesso ha visto protagonista la squadra di Alesso. QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

QUI LE SFIDE DEI QUARTI DI FINALE

(nella foto di Alberto Cella il rigore decisivo di Arta-Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item