OVARESE – REAL I.C. 2-4
GOL: pt 9’ Antonio Gloder, 21’ e 25′ Cecconi, 24’ Marco Della Pietra; st 7’ Bonfiglioli, 52’ Veritti.
OVARESE: Topan, Maisano, Dinota, Elia Della Pietra (21’st Diego Fruch), Campetti, Felice (41’st Boreanaz), Antonio Gloder, Marco Della Pietra, Josef Gloder, Flavio Fruch, Ceconi (33’st Kakalla). All. Sandro Beorchia.
REAL IMPONZO CADUNEA: Simon Concina, Martini, Bellina, Bertolini, Madrau (33’st Steve Concina), Pepe, Mazzolini, Scarsini, Bonfiglioli (33’st Veritti), Selenati (45’st Del Frari), Cecconi (43’st Nassimbeni). All. Francesco Marini.
ARBITRO: Grossutti di Udine.
NOTE: ammoniti Campetti, Pepe, Selenati, Scarsini, Marco Della Pietra, Maisano; calci d’angolo 5-2 per il Real; recuperi 1’ e 7’.
di ANDREA CITRAN
Alla ripresa del gioco, complice la pesantezza del campo, la partita si fa più spigolosa e l’arbitro evidenzia una certa difficoltà nella gestione della stessa. Al 7’ passa per la prima volta in vantaggio il Real quando, dal cerchio di centrocampo, Scarsini lancia Bonfiglioli, partito sul filo del fuorigioco, che entra in area e calcia a rete, superando il giovane portiere ovarese Topan. Il gioco diventa sempre più spezzettato, i giocatori di casa si innervosiscono per qualche decisione del direttore di gara non proprio condivisa; la squadra ospite, peraltro, controlla piuttosto agevolmente la partita, rischiando solo nel recupero, al 48’, quando Boreanaz, da poco entrato in campo, calcia alto da buona posizione su una corta respinta della difesa del Real. L’Ovarese, protesa in avanti, presta però il fianco alle ripartenze della compagine di mister Marini e così, al 52’, Nassimbeni si invola sulla fascia sinistra, mettendo poi palla al centro per l’accorrente Veritti, che centra il palo; la sfera ritorna sui piedi di Nassimbeni che la riconsegna a Veritti, il quale questa volta non sbaglia e sigla il gol del definitivo 4-2.In definitiva una meritata qualificazione ai quarti di finale per il Real, che domenica prossima potrà affrontare, sul proprio campo, la Val del Lago.
(nella foto di Andrea Citran, i capitani Gianluca Bertolini e Flavio Fruch assieme all’arbitro Grossutti)