Verso i quarti di Coppa: Real-Val del Lago

di MASSIMO DI CENTA

Domenica nei quarti di finale di Coppa Carnia si ritroveranno di fronte due squadre che nel corso della stagione hanno saputo trovare solidità e sicurezze, dopo un inizio un po’ balbettante. Il Real, con un nuovo tecnico e molti nuovi giocatori, ha alternato nella fase a gironi buone prestazioni ad altre meno convincenti, ma poi negli ottavi è andato a vincere sul campo di Ovaro, che non è mai un’impresa semplice. La Val del Lago, dal canto suo, ha saputo fare quadrato e nonostante assenze importanti si è guadagnata la fase successiva, dove, nel turno precedente, ha vinto all’ultimo respiro con La Delizia. Sfida dal pronostico non semplice, con la formazione biancorossa leggermente favorita dal fattore campo.

QUI REAL Francesco Marini (allenatore): «Essere arrivati ai quarti è già un buonissimo percorso e sicuramente puntiamo alle semifinali. Non sarà facile, però, perché la Val del Lago è una squadra scorbutica: gente come Picco, Scilipoti e Di Gianantonio sono una garanzia e in più il gruppo è unito. Inoltre, Fabio Picco è un tecnico esperto ed abilissimo nel preparare questo tipo di partite. Noi cercheremo di sfruttare il nostro entusiasmo e la voglia dei nostri ragazzi. Per quanto riguarda la formazione, dovrò valutare nell’ultima seduta di allenamento le condizioni di Madrau acciaccato, mentre Mori e Veritti hanno problemi di lavoro. Sicure le assenze di Mentil e Di Monte per infortunio e di Di Gleria in ferie. Sarà una partita apertissima, come lo sono le gare ad eliminazione diretta e quest’anno poi in maniera più particolare, visto il lungo stop imposto dal Covid».

QUI VAL DEL LAGO Ivano Picco (capitano): «Ce l’andremo a giocare, consapevoli del fatto che abbiamo già fatto qualcosa in più di quello che ci eravamo prefissati. Puntavamo al superamento della fase a gironi e invece siamo arrivati ai quarti. Questo non significa che ci sentiamo appagati e cercheremo di superare il turno. Abbiamo rispetto per il Real, che è una squadra forte e di grandi tradizioni. Purtroppo bisognerà fare i conti con la condizione fisica di qualcuno. Io sono appena rientrato da una serie di contratture che ha condizionato la mia stagione ed anche qualche altro compagno non è al massimo. Ma di certo ce la metteremo tutta».

 

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item