In riferimento alla semifinale di Coppa Carnia Arta-Real, il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 75 euro alla squadra biancorossa qualificata per la finale con questa motivazione: “Per comportamento scorretto, consistito in reiterate proteste, ingiurie e minacce, poste in essere da alcuni sostenitori verso il direttore di gara e uno dei suoi assistenti durante tutto l’arco della gara ed alla fine della stessa”.
Non potrà giocare la finale di domenica con i Mobilieri Gabriele Madrau, espulso con l’Arta e fermato per una giornata. Squalificato fino al 4 novembre l’allenatore Francesco Marini, espulso all’inizio del secondo tempo, che quindi assisterà alla finale da fuori rete (che per sua fortuna a Ovaro è immediatamente alle spalle della panchina e di conseguenza sarà comunque molto vicino al campo). Massimiliano Zoia della Viola, espulso nella semifinale con i Mobilieri, salterà la prima partita della Coppa 2022.
Otto i giocatori in diffida, di conseguenza se verranno ammoniti domenica prossima, salteranno anch’essi l’esordio della Coppa 2022: si tratta di Mori, Bertolini, Veritti, Tormo e Simon Concina del Real, Candussio, Guariniello e Michele Straulino dei Mobilieri.