di ALESSANDRO FIOR
Tra domenica scorsa a ieri si è giocato il secondo turno del Torneo Giovanissimi, vediamo nel dettaglio come sono andate le partite.
GIRONE A
I campioni in carica del San Pietro continuano a collezionare vittorie grazie al tennistico 6-0 maturato sul campo di Ovaro, con le doppiette di Mitja Somià e Nicola Cesco e con le singole marcature di Nicolò Marinelli e Riccardo Lovullo, ottenendo così la qualificazione alla semifinale come prima del girone. Il turno di riposo è toccato al Villa. Domenica mattina Villa-Ovarese stabilirà chi si qualificherà come seconda.
Classifica: San Pietro 6, Ovarese e Villa 0.
GIRONE B
Il Cavazzo vince anche la seconda e vola in testa al girone passando 3-2 sul campo dell’Arta Terme con la doppietta di Simone Fior e il gol di Filippo Peressini. Per i locali, mai domi nell’arco di tutto il match, sono andati a segno Marco Ortis e Stiven Sandri.
Nell’altra partita del girone, anch’essa ricca di gol, la Velox trova i primi tre punti vincendo 4-2 contro i Mobilieri grazie alla tripletta di Peter Gardelli e alla rete di Davide Gortan. I sutriesi hanno provato a rispondere con i gol di Achille De Crignis e Alex Flamia, ma non è bastato e rimangono ancora a quota zero.
Cavazzo già certo del primo posto, mentre la sfida diretta tra Arta e Velox deciderà la seconda semifinalista.
Classifica: Cavazzo 6, Arta e Velox 3, Mobilieri 0.
Segnaliamo, infine, che la partita della terza giornata fra Cavazzo e Mobilieri (ininfluente per la classifica), si giocherà lunedì 18 alle 18.30 anziché domenica mattina.
(nella foto il Cavazzo)