di BRUNO TAVOSANIS
Ci siamo. Sei mesi e mezzo dopo, il calcio carnico riparte con la prima giornata di Coppa, in programma domenica alle 16.30.
Si ritorna quindi alla normalità, con la Coppa che precede quel Campionato fermo nelle ultime due stagioni e pronto a riprendersi la scena dall’8 maggio.
Una normalità voluta davvero da tutti, non a caso l’attesa per l’esordio è davvero alta, come si può notare anche sui social o semplicemente frequentando i locali pubblici. Perché il Carnico è davvero qualcosa che va al di là del calcio e non è una frase fatta.
La prima partita del 2022 è stata Bordano-Cavazzo, vinta 8-0 dai viola ospiti (QUI IL RACCONTO DELLA PARTITA).
La Federazione ha stabilito, in fase di sorteggio, di non prevedere scontri diretti fra squadre di Prima Categoria nella giornata inaugurale, ma ci sono comunque partite intriganti come Cercivento-Campagnola, Val Resia-Pontebbana, Arta Terme-Viola (in campo a Verzegnis), Folgore-Amaro e Fusca-Velox (posticipata alle 17 di lunedì a Paularo). I detentori del Real ospitano l’Edera, i finalisti 2021 Mobilieri aprono ricevendo il Verzegnis. Per il quadro completo delle 15 partite in programma CLICCARE QUI.
Ovviamente tutte le partite verranno aggiornate su questo sito.
(nella foto la festa del Real per la conquista della Coppa 2021)