Fuochi d’artificio a Moggio, 5 gol dopo l’86’ e l’Ampezzo vince ai rigori

MOGGESE – AMPEZZO 8-9 ai rigori (4-4 al 90′)

GOL: pt 9′ Not, 33′ Moro (rig.); st 27′, 41′, 45′ e 49′ Facchin, 48′ Ambrosino, 51′ Andrea Pugnetti.
MOGGESE: Borgobello, Raffaele Martina (20’st Zoffo), Linossi, Michele Martina, Andrea Pugnetti, Ambrosino, Di Bernardo (25’st Schiavi), David Not, Moro (10’st Tolazzi), Marcon, Franco (25’st Nesina). All. Luca Craighero.
AMPEZZO: Culin (1’st Agarinis), Agarinis (20’st Cucchiaro), Ndabunganiye, Ariis, Bonanni, Zatti, Puntel (1’st Facchin), Iaconissi, Battistella, Schneider, Rugo (25’st Varnerin). All. Sandro Clapiz.
ARBITRO: Bertoli di Basso Friuli.
Note: ammoniti Marcon, Zoffo, Puntel e Facchin.

Partita incredibile a Moggio Udinese. I padroni di casa vanno avanti nel primo tempo con Not e il rigore del 46enne Giorgio Moro (uno che il vizio di segnare non lo perderà mai). Sembra tutto sotto controllo per i bianconeri, che vincendo avrebbero messo una serie ipoteca sulla qualificazione, tanto che fino al 72′ il risultato era sempre sul 2-0. Poi però entrava in scena Alex Facchin, in campo dall’inizio della ripresa, che con una quaterna in 22 minuti è stato il grande protagonista di un finale pirotecnico, come dimostrano le 5 reti viste dall’86’ al 96′. L’Ampezzo si portava in vantaggio al 90′, Ambrosino pareggiava al 93′, Facchin segnava ancora al 94′ e Andrea Pugnetti metteva il sigillo sul 4-4 finale. Poi dopo i rigori fanno festa i ragazzi della Val Tagliamento, che vincendo ai tempi regolamentari domenica con il Sappada a Priuso passerebbero il turno. Stesso discorso per la Moggese, impegnata a Lauco.

(in copertina Alex Facchin)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item