CAMPAGNOLA – VAL RESIA 5-7 ai rigori (3-3 al 90′)
GOL: pt 14′ e 19′ Vicenzino, 23′ Di Rofi, 25′ Lega; st 10′ Misic, 15′ Iob.
CAMPAGNOLA: Pellizotti, Zanin, Miserini (26’st Venchiarutti), Turrin (11’st Fabro), Forgiarini, Casco, Franz, Ilic (36’st Machì), Iob, Paolucci, Vicenzino (39’st Piu). All. Massimo Marangoni.
VAL RESIA: Pizzin, Zorino (30’st Micelli), Cristian Chinese (7’st Muner), Zanetti, Dereani, Tosoni, Misic, Petito, Lega (17’st Bonini), Rossi, Di Rofi (23’st Comuzzi). All. Claudio Fortunato (fuori rete per squalifica).
ARBITRO: Simeoni di Pordenone.
Note: ammoniti Miserini e Alberi.
Non è stata una passeggiata quella del Campagnola con il Val Resia. E dire che la doppietta di Vicenzino dopo 19′ sembrava aver chiuso in anticipo il discorso. Invece l’orgoglio resiano è uscito fuori, prima con le reti in 3 minuti di Di Rofi e Lega, poi al 10′ della ripresa con il vantaggio di Misic. L’eterno Iob ha piazzato il 3-3 dopo un’ora di gioco. Poi nessuna rete fino ai rigori, con il Val Resia a festeggiare il successo e il Campagnola la qualificazione. Doveroso segnalare che la squadra di Fortunato ha dato filo da torcere a due squadre di categoria superiore, Pontebbana e appunto Campagnola; una bella botta per il morale in vista del campionato.
(in copertina da sinistra Davide Franz del Campagnola e Gianluca Lega del Val Resia)