Arta Terme e Bordano salutano la Coppa

ARTA TERME – BORDANO 4-1

GOL: Nella ripresa, al 2’ Puntel, 7’ Pittino, al 27’ Mentil, al 30’ Forgiarini, al 37’ Mentil.
ARTA TERME: Simonetti, Giarle, Cumin, Puntel, Franco, Ferraiuolo (11’ st Pili), Belgrado, Candoni, Candotti (1’ st Polettini), Mentil, Pittino. All. Gobbi.
BORDANO: Polonia, De Cecco, Cordovado, Donazzan (5’ st Cane), Serban, Steccati, Alessio, Zuliani, Bertini, Forgiarini, Masini. All. Picco.
ARBITRO Bertoli di Basso Friuli.

di LORENZO MORO

Arta Terme e Bordano si congedano dalla Coppa 2022: i termali erano già certi dell’eliminazione, mentre i rossi avrebbero dovuto vincere per sperare nella qualificazione.

La resistenza del Bordano dura 47’ esatti, poi i padroni di casa dilagano. 

Basta solamente un giro di orologio per poter assistere alla prima occasione della partita, con i padroni di casa che trovano il palo con la conclusione di Mentil. Ed è ancora il palo a negare il goal del vantaggio all’Arta Terme, sulla deviazione di Pittino dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 33’ ci prova il Bordano con Forgiarini, la conclusione è però troppo debole per poter impensierire il giovane Simonetti.

Al 40’ rigore per i padroni di casa: sul dischetto si presenta Puntel che però calcia a lato.

La ripresa parte subito nel segno dei padroni di casa che, al 2’, trovano la via del goal proprio con Puntel, la cui conclusione dal limite dell’area di rigore risulta imparabile per Polonia. Raddoppio che giunge 5’ più tardi con Pittino, abile nell’approfittare di un pallone rimasto pericolosamente in area di rigore. 

Al 27’ Arta Terme che trova il 3-0 con il gran goal dalla distanza da parte di Mentil. Prova la reazione d’orgoglio il Bordano e, al 30’, trova il goal della bandiera con il colpo di testa sottoporta di Francescutti.

Partita chiusa al 37’ con la doppietta personale di Mentil, servito in area di rigore da un assist preciso di Polettini.

Vittoria che deve comunque servire come punto di partenza per i padroni di casa che adesso dovranno concentrarsi sull’inizio del campionato. Dall’altro lato, da apprezzare l’impegno dei giocatori di mister Aurelio Picco, nonostante si siano evidenziate delle difficoltà soprattutto nel reparto offensivo. 

(in copertina da sinistra Luca Polettini dell’Arta e Andrea De Cecco del Bordano)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item