In Prima i derby si giocano d’anticipo, insidia Velox per il Cavazzo

di MASSIMO DI CENTA

La prima giornata della massima serie del Carnico è caratterizzata da due derby ed entrambi si giocheranno in anticipo sabato 7. Illegiana – Real si ritroveranno a Pradelat, con calcio d’inizio alle 16.30: trasferta scomoda per i vincitori della Coppa dello scorso anno, che dovranno rinunciare per tutta la stagione al loro bomber Matteo Veritti, il quale ha riportato la rottura del tendine d’Achille. Un’ora più tardi, alle 17.30, allo “Zuliani” va in scena il derby di Arta. Sarà il Cedarchis a giocare in casa, in un confronto che è sempre di difficile interpretazione e stavolta ancor di più perché e stato calendarizzato ad inizio stagione. La Coppa ha detto che sta meglio il “Ceda”, ma, ripetiamo, il derby sfugge anche alle situazioni all’apparenza più scontate.
Domenica alle 16.30 il resto della giornata: è una Velox carica di energia quella che va a sfidare i campioni in carica del Cavazzo sul proprio campo, anche se naturalmente la formazione di Chiementin parte col pronostico a suo favore, nonostante le molte defezioni.
L’altra grande favorita del torneo, i Mobilieri, salirà a Sappada, con l’intenzione di partire subito forte, ferme restando le insidie che potrebbe trovare su un campo che non è mai facie per nessuno.
Se è scomoda l trasferta dei Mobilieri, non è da meno quella del Villa, che andrà a Chiusaforte a sfidare la Pontebbana, squadra che ha sempre reso la vita difficile anche ad avversarie più accreditate.
Folgore – Cercivento sarà un tuffo nel passato per Francesco Moser, che alla guida della sua nuova squadra ritroverà un pezzo molto importante del suo percorso calcistico, vale a dire quella squadra che seppe portare dalla Terza alla Prima in due stagioni. La formazione di Invillino è considerata un po’ la mina vagante del girone e vedremo se saprà trasformare queste sensazioni in certezze, dall’alto di un organico di tutto rispetto che aspetta solo di vedere amalgamate al meglio le tante buone individualità presenti in organico.
La settima partita del turno doveva essere Ovarese-Trasaghis, che non si giocherà dopo la notizia arrivata ieri del ritiro della squadra biancoverde. L’Ovarese osserverà quindi il turno di riposo.

LA PRESENTAZIONE DEL TURNO DI TERZA

(in copertina l’Ovarese, con prima squadra e settore giovanile)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item