Illegiana e Real aprono il loro campionato con un pareggio

ILLEGIANA – REAL I.C. 1-1

GOL: pt 14′ Matteo Iob; st 38′ Cecconi.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, Rainis, Banelli, Fabio Cacitti, De Tonia (35’st Kevin Iob), Matteo Iob, Rossi (1’st Costantino Scarsini), Persiani (29’st Cristiano Iob), Grassi, Gabriele Candoni. All. Raffaele Agostinis.
REAL I.C.: Concina, Martini, Mattia Bellina (23’st Collinassi), Bertolini, Tormo (1’st Mori), Nettis, Nassimbeni (1’st Del Frari), Diego Scarsini (32’st Bonfiglioli), Di Monte (1’st Mentil), Cecconi, Pepe. All. Francesco Marini.
ARBITRO: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti F.Cacitti, Adami e C.Iob.

di BRUNO TAVOSANIS

Un tempo per parte e il pareggio è servito. Il derby di San Floriano, disputato di fronte ad un buon pubblico nonostante la giornata meteorologicamente parlando non fosse delle migliori, si è chiuso con un risultato che si può considerare giusto al termine di una partita intensa, pur se con qualche sbavatura figlia di una preparazione che non può essere ancora quella ottimale.
Pronti via e ci prova subito Matteo Iob, ma Concina c’è. Al 14′ però la sfida la vince il neroverde: inizialmente la sua conclusione è respinta dal portiere del Real (decisivo l’anno passato nel cammino verso la conquista della coppa), palla a Persiani che colpisce non benissimo ma consente allo stesso Matteo Iob di intervenire in scivolata e mettere dentro per il gol del vantaggio. Il Real ha subito l’occasione per pareggiare: Di Monte si presenta solo in posizione centrale in area davanti a Graziano, che riesce a bloccare il tiro in due tempi. Gran parata per il ventunenne portiere di proprietà del Real e in prestito a Illegio, ma Di Monte avrebbe potuto fare di più. Passano 2′ e Matteo Iob potrebbe fare doppietta, ma sull’assist di Candoni a porta spalancata manda alto. La partita è godibile, con gli attaccanti illegiani che mettono in difficoltà la difesa del Real. La squadra di Marini non è brillante e nel primo tempo si segnala solo una semirovesciata alta di Cecconi.

Nell’intervallo l’allenatore biancorosso decide che è il momento di dare una svolta effettuando tre cambi e uno dei nuovi entrati, ovvero Mentil, va immediatamente vicino alla rete, con Graziano che respinge di piede in angolo. Il Real appare decisamente più convinto e l’Illegiana è costretta ad abbassare il baricentro del gioco. Ciò nonostante al 18′ ha una doppia occasione: Persiani conclude all’altezza del dischetto, Nettis respinge un paio di metri davanti alla porta, riprende Matteo Iob che spara alto. Alla mezz’ora ancora Graziano protagonista sulla punizione di Martini, però al 38′ però non può nulla sul colpo di testa di Cecconi che si infila sul secondo palo. L’ultima occasione è ancora per Matteo Iob, ma il suo colpo di testa da posizione invitante, sull’assist di Candoni, è troppo morbido e Concina può parare. Poi più nulla fino al triplice fischio di Strazimiri.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item