RAVASCLETTO-PALUZZA 1-0
GOL: 49’st Vidali.
RAVASCLETTO: De Infanti, A. Straulino, A. Marsilio, G. Straulino (43’st. Da Pozzo), Di Ronco, I. De Crignis, Vidali, S. Marsilio, Vezzi, M. De Crignis (23’st. De Stalis), Barbacetto (46’st. Gerin). All. De Franceschi.
PALUZZA: N. Puntel, Berretta, Urbano, Zanirato (33’st. Delli Zotti), Ortobelli, Matiz, Di Centa, Unfer, Plazzotta, Zammarchi, Del Bon (19’st. C. Puntel). All. Di Bello.
ARBITRO: Buonavitacola di Gradisca.
Note: espulso Di Centa al 49’st per proteste. Recuperi: 1’ + 6’
di ANDREA CALESTANI
Il guizzo di Gerin (appena entrato) sulla sinistra, il dribbling sul difensore e lo scarico in area per Vidali che, a centro area, non può sbagliare: il Ravascletto conquista così al 94’ i suoi primi tre punti stagionali contro un Paluzza che però ha tanto da recriminare in occasione del gol, la cui azione è viziata da un fallo su Zammarchi non sanzionato dall’arbitro. È stata una bella partita, soprattutto nel primo tempo, giocata con qualità da entrambe le squadre; subito al 4’ Barbacetto trova spazio sulla sinistra e calcia sul primo palo ma Nicola Puntel si salva d’istinto, al 12’ replica nerazzurra con Di Centa che impegna De Infanti in corner. Ancora Paluzza al 17’, Berretta per capitan Di Centa che non trova lo specchio della porta, in chiusura l’iniziativa di Vezzi è una via di mezzo fra un tiro e un cross sul quale Vidali non piò arrivarci. Si va alla ripresa, subito ospiti pericolosi con il solito Di Centa che perde l’attimo giusto in area e il suo tiro viene rimpallato; al 70’ contropiede di Vidali ed è provvidenziale la chiusura di Ortobelli in extremis. Nel finale il Ravascletto sembra avere qualcosa in più: all’85’ occasione d’oro per Vidali che, a botta sicura, si lascia ipnotizzare dall’ottimo Nicola Puntel; nel recupero, dopo una conclusione alta di De Stalis arriva il decisivo gol partita che premia il forcing finale dei biancoverdi lasciando tanto amaro in bocca a un Paluzza che esce però dal campo a testa altissima.
(nella foto Maurizio Vidali)