La caduta delle stelle: Cavazzo, Mobilieri e Real fuori dalla Coppa

di BRUNO TAVOSANIS

Definite sette delle otto squadre qualificate ai quarti di finale di Coppa Carnia.

Questa sera si sono disputate le partite degli ottavi, con tante sorprese, a partire dall’eliminazione di Cavazzo e Mobilieri. Ma se per i viola il ko ci poteva anche stare, considerando che nel big match affrontava il Villa (3-1 il risultato), la caduta dei sutriesi (0-2) è certamente clamorosa, anche se la Viola dà davvero l’impressione di una squadra che in Seconda è solo di passaggio. Di certo la più giovane delle squadre di Cavazzo si conferma amica della Coppa, ricordando la semifinale dell’anno scorso, quando venne eliminata proprio dai Mobilieri.
Un’altra squadra che può fare festa è la Moggese, che vince 3-1 in casa del Ravascletto e approda ai quarti, traguardo che per una formazione di Terza è decisamente tanta roba. Un rigore di Nicola Della Mea consente alla Pontebbana di vincere 1-0 a Paularo con la Velox, mentre solo ai rigori il Cedarchis ha la meglio sul Sappada dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Netto il 5-1 interno del Campagnola sull’Amaro, mentre saluta la Coppa il Real, detentore del trofeo, che dopo aver rimontato da 0-2 a 2-2, perde ai rigori con l’Ovarese.

Per completare il quadro manca Folgore-Illegiana, posticipata a mercoledì 25 alle 20.30.

Definiti quindi 3 dei 4 accoppiamenti dei quarti di finale, in programma il 22 giugno, sempre in partita unica. Avendo tutte le squadre qualificate giocato due partite in casa, sarà il sorteggio a decidere chi giocherà i quarti sul terreno amico.
Questi quindi le sfide:

PONTEBBANA-VIOLA 
MOGGESE-VILLA 
CAMPAGNOLA-OVARESE 
CEDARCHIS – FOLGORE/ILLEGIANA 

(nella foto Redam, una fase di Villa-Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item