Una Viola da urlo vola ai quarti, Mobilieri ko

VIOLA – MOBILIERI 2-0

GOL: st 22’ Rottaro, 42’ Marin.
VIOLA: Angeli, Pugnetti (1’ st Rottaro), Mainardis, Orlando, Pellizzari (27’ st Monai), Ursella, Lazzara, Gallizia, Macuglia (45’ st Rotter), Artico (20’ st Marin), Dell’Angelo (11’ st Lepore). All. Copetti.
MOBILIERI: S. Morassi, Ermano (42’ pt A. Morassi, 34’ st Guariniello), Del Linz (28’ st Costantinis), Candussio, D. Marsilio, De Agostini, Serini, Moser, Micelli (28’ st Del Negro), D. Marsilio (11’ st Fumi), L. Marsilio. All. Buzzi.
ARBITRO: Scalettaris di Udine-
Note: Ammoniti Pugnetti, Orlando, Ursella, Marin, Ermano, Serini, L. Marsilio.

di LORENZO MORO

I pronostici della vigilia parlavano di una partita non certo facile, con una Viola in forma che avrebbe lottato per un risultato positivo contro i Mobilieri. Gli stessi Mobilieri che nella precedente edizione ebbero la meglio proprio sulla formazione guidata da mister Copetti. Questa volta il risultato è stato diverso, con la Viola a giocare una partita a tratti di contenimento e abile a sfruttare le ripartenze e le occasioni avute. 

Un primo tempo giocato a buon ritmo da entrambe le squadre, con i Mobilieri a cercare di dettare il gioco ma senza essere mai veramente pericolosi. In realtà gli ospiti un’occasione importante l’hanno avuta al 41’, quando un errore clamoroso in fase difensiva stava per far capitolare la porta di Angeli, ma Micelli non ha saputo sfruttare l’occasione anche grazie all’opposizione dell’estremo difensore di casa.

Il secondo tempo parla di una partita diversa, con i Mobilieri sottotono e una Viola sicuramente più pimpante. La squadra di Cavazzo trova la via del goal al 22’, grazie anche ad una rimessa laterale in fase difensiva che all’apparenza sembra innocua ma che una disattenzione da parte dei Mobilieri trasforma in un contropiede d’oro: palla in profondità a Rottaro che, entrato in area di rigore, scarica una bordata all’angolino dove nulla può Simone Morassi.

A nulla servono i cambi operati da mister Buzzi, i Mobilieri giocano all’attacco ma le occasioni non arrivano.

Sbilanciati in avanti, i Mobilieri subiscono anche il colpo del k.o. che giunge al 42’, con la conclusione dal limite dell’area di rigore da parte di Marin che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Passa quindi la Viola, che ai quarti troverà la Pontebbana.

(nella foto d’archivio di Alberto Cella, un’uscita del portiere della Viola Manuele Angeli)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item