Il Villa fa festa, eliminato il Cavazzo

VILLA – CAVAZZO 3-1

GOL: pt 44′ Sopracase; st 16′ Nicholas Cimenti, 20′ Ferataj (rigore), 40′ Alessio Felaco.
VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan (37’st Alessandro Cimenti), Alex Ortobelli (18’st Guariniello), Morassi, Pochero (23’st Santellani), Zammarchi (34’st Alessio Felaco), Sopracase, Boreanaz, Domenico Felaco, Nicholas Cimenti. All. Adriano Ortobelli.
CAVAZZO: Gressani, Valent, Lestuzzi (15’st Cimador), Coradazzi (39’st Ursella), Tosoni (34’st Andrea Bellina), Miolo, Burba, Selenati (1’st Copetti), Ferataj, Cescutti, Dell’Angelo (38’pt Nait). All. Mario Chiementin.
ARBITRO: Casalena di Gradisca.
Note: ammoniti Dell’Angelo, Coradazzi, Cescutti, Cimador, Sopracase, N.Cimenti.

di BRUNO TAVOSANIS

Una stella doveva cadere, visto che il sorteggio aveva posto di fronte due delle candidate al successo finale. E così agli ottavi di Coppa il Cavazzo deve dire addio ad uno degli obiettivi stagionali, mentre il Villa ottiene la quinta vittoria di fila e può sorridere. Partita tosta, intensa, anche dura, con il Cavazzo che ha fatto la partita, mentre il Villa nelle ripartenze si è dimostrato micidiale. Occhio, perché davvero potrebbe essere l’anno buono per gli arancioni.

La prima occasione porta firma di Ferataj, che batte a rete, Zozzoli respinge con i pugni, arriva Tosoni e manda alto. Al 24′ conclusione di Cescutti deviata da Cimenti, con palla che finisce la sua corsa non lontano dalla porta. Un minuto dopo cross dalla destra di Dell’Angelo, colpo di testa di Burba e palla che colpisce la parte esterna dell’incrocio. Ancora Cavazzo pericoloso al 30′ con un colpo di testa a botta sicura di Ferataj, Zozzoli si distende sulla sua sinistra e con un gran intervento manda in angolo. Al 38′ il giovane Dell’Angelo è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Al suo posto entra Paolo Nait, capocannoniere del Carnico 2019, all’esordio stagionale. Allo scadere della frazione il Villa passa alla sua prima vera occasione: punizione di Sopracase scaturita da un fallo di mano di Coradazzi (che nega, ma viene ammonito) e palla che sorprende Gressani infilandosi sul primo palo (vedi sotto il video). Il tempo si chiude con Zammarchi che ci prova in diagonale, l’ex di turno questa volta respinge. Nella ripresa il Cavazzo si presenta con la difesa a 3, portando Lestuzzi a fianco di Miolo e Coradazzi, spostando Valent da destra a sinistra e sostituendo Selenati con il più offensivo Copetti. I viola spingono, con il Villa costretto ad abbassare il baricentro, ma Zozzoli non corra particolari rischi, mentre dall’altra parte Zammarchi parte in contropiede e viene fermato da un grande intervento in scivolata di Lestuzzi. Un minuto dopo arriva il raddoppio con una splendida conclusione di Nicholas Cimenti che si infila sul secondo palo. Il Cavazzo rientra in partita al 20′ con il rigore di Ferataj, concesso per un fallo in area su Nait. Al 22′ Nicholas Cimenti rischia il secondo giallo per un intervento duro su Cescutti; l’arbitro grazia il numero 11 di casa. Alla mezz’ora Valent mette dentro un pallone in area, entra Burba cher però non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta. A 5′ dalla fine l’appena entrato Alessio Felaco buca Gressani per il 3-1. Nel finale ci prova ancora Ferataj, con Zozzoli che respinge. L’ultimo brivido prima della festa del Villa, che ai quarti troverà la Moggese.

(foto Redam)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item