VAL RESIA – VELOX B 1-1
GOL: pt 25′ Veritti. 39′ Misic.
VAL RESIA: Pielich, Zorino (26’st Roberto Chinese), Dereatti, Zanetti, Comuzzi (45’pt Pusca), Tosoni, Petito, Martina, Lega (33’st Di Rofi), Alberi (1’st Rossi), Misic (26’st Cristian Chinese). All. Claudio Fortunato.
VELOX B: Puppis, Reputin (25’st Fabiani), Rosean, Silverio, Casasola, Simone Screm, Gabriele Tarussio, Giacomo Tarussio (12’st Foti), De Toni, Brovedan, Veritti (15’st Revelant). All. Stefano Maggio.
ARBITRO: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: espulso per doppia ammonizione Pusca. Ammoniti Dereani, Rossi e Foti.
Il Val Resia finora ha sempre giocato in trasferta in campionato. Questa partita, infatti, come del resto quella della prima giornata con il Bordano, ha visto i rossoblu impegnati in casa solamente per la forma, nel senso che si è giocato a Paularo, su richiesta della società della Val d’Incarojo, che aveva previsto per quest’oggi una lunga giornata di festa in compagnia di Radio Studio Nord, iniziata con la cronoscalata Paularo-Valdajer e che doveva proseguire con Velox-Trasaghis. Il ritiro della formazione avversaria ha però complicato i piani della società, che ha chiesto quindi un favore al Val Resia per proporre comunque una partita al “Nives Romano”, subito accolto dal presidente Saverio Madotto e dalla dirigenza. Al ritorno, naturalmente, Velox B-Val Resia si giocherà a Resia.
La sfida si è conclusa sull’1-1, con entrambe le reti siglate nel primo tempo. A suo modo storica quella di Giosuè Veritti, che realizza il primo gol nella storia della Velox B, che peraltro vale anche il primo punto, visto che il Val Resia pareggerà al 39′ con Misic.
(nella foto Giosuè Veritti)